venerdì 19 Aprile 2024 “L’Unifortunato alle Universiadi 2015 in Corea” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

“L’Unifortunato alle Universiadi 2015 in Corea”

23/06/2015
By

L’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento sarà protagonista con ben due atleti sanniti alle Universiadi estive che si disputeranno dal 3 al 14 Luglio 2015 a Gwangju in Corea del Sud. Si tratta di Stefania Pirozzo campionessa di nuoto ed il calciatore Biagio Meccariello.

 

 

universiadi 2015I due studenti dell’Unifortunato sono la campionessa di nuoto Stefania Pirozzi (Apollosa) medaglia d’oro agli Europei di Berlino e reduce dal successo ottenuto ai Settecolli di Roma nei 400 misti, iscritta al corso di laurea in Management del turismo e dello sport, ed il calciatore Biagio Meccariello (Airola) – da tre anni difensore della Ternana che milita nel Campionato di serie B, iscritto al corso di laurea in Giurisprudenza.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Magnifico Rettore Prof. Augusto Fantozzi per la presenza ad una delle più prestigiose competizioni sportive internazionali di due atleti-studenti sanniti iscritti all’Unifortunato di Benevento.
L’Universiade, è una manifestazione sportiva multidisciplinare corrispondente ai Giochi olimpici (sia invernali sia estivi); il suo svolgimento è biennale; vi partecipano studenti iscritti a tutte le Università del Mondo. Il nome “Universiade” racchiude i tre significati di sport, università e universalità, ed è organizzata dalla Federazione Internazionale Sport Universitari (FISU).
Il programma delle Universiadi attualmente comprende 10 sport obbligatori (13 discipline obbligatorie) e fino a 3 sport opzionali:
Atletica – Pallacanestro –Scherma – Calcio – Ginnastica artistica – Ginnastica Ritmica – Judo – Nuoto – Immersione – Pallanuoto – Ping Pong – Tennis – Pallavolo

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: