venerdì 29 Marzo 2024 Uil,ancora non è stato convocato un tavolo sulla programmazione del comparto Termoelettrico | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Uil,ancora non è stato convocato un tavolo sulla programmazione del comparto Termoelettrico

23/06/2015
By

Il governo Renzi è così veloce che ha fatto trascorrere sei mesi senza convocare ancora il tavolo sulla programmazione del comparto Termoelettrico: la crisi si va aggravando e non c’è uno straccio di piano per il settore.

 

Fioravante Bosco  Uil Fpl

Fioravante Bosco Uil Fpl

Parlano di ripresa, ma dov’è? La Uil non la vede ancora. Bisogna investire: noi siamo disponibili a discutere, ma ho l’impressione che si perda tempo. La manifestazione dimostrativa di oggi è l’ultimo appello, perché con un Governo che non risponde bisognerà alzare la voce. Non devono dare risposte ai Sindacati, ma al Paese. Non vogliono parlare con il Sindacato? Non è un problema, ma diano le risposte giuste. La verità è che non parlano neanche con il Paese. Stanno facendo una serie di leggi liberiste che non risolvono i problemi dell’occupazione e dell’economia. Se la prendono con i più deboli e cioè con i lavoratori e i pensionati: non so fino a quando durerà la loro pazienza. Per quanto riguarda, poi, il provvedimento sui controlli, siamo di fronte a una violazione dello Statuto dei lavoratori: se si considera anche il demansionamento per legge, si può davvero sostenere che stiano facendo tutto ciò nell’interesse del Paese?
“Una produzione legislativa così sfavorevole ai lavoratori e ai pensionati – osserva Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento – non si era mai vista. La cosiddetta buona scuola? Noi vorremmo una scuola senza aggettivi, normale, pubblica, libera e democratica. Servono atti concreti e non certamente delle riforme scritte male”.

[print_lnk]

Tags: