venerdì 19 Aprile 2024 Comune Guardia Sanframondi, autorizzata la rimozione dei rifiuti dalla piazzola lungo la viabilità SS 372 Telesina | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Comune Guardia Sanframondi, autorizzata la rimozione dei rifiuti dalla piazzola lungo la viabilità SS 372 Telesina

22/06/2015
By

Oggi alle ore 12.00, i funzionari dell’ANAS, hanno incontrato sul Comune di Guardia Sanframondi il Sindaco e l’Assessore all’Ambiente Giovanni Ceniccola.

Guardia Sanframondi

Guardia Sanframondi

I medesimi hanno fatto riferimento alla nota ANAS spa n. 841148 allegata, con la quale autorizzavano il Comune di Guardia Sanframondi alla rimozione dei rifiuti dalla piazzola lungo la viabilità SS 372 Telesina, nei pressi dello svincolo di Ponte-Torrecuso, riferendo che mercoledì 24 p.v., a partire dalle ore 8.00, inizierà la rimozione dei rifiuti dalla piazzola medesima.
E’ una vicenda che ha il suo epilogo positivo apparendo conflittuale rispetto alle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco di Torrecuso e di Guardia Sanframondi.
Nella sostanza i due Sindaci si sono sentiti telefonicamente ed hanno convenuto sulla opportunità di portare avanti insieme, anche con i Comuni di Castelvenere e Solopaca, l’azione intrapresa tendente a rimuovere non solo dalla superstrada SS 372 Telesina, ma anche dalla Fondo Valle Isclero, i cumuli di rifiuti che “ingentiliscono” ogni piazzola di dette due strade.
I due Sindaci hanno preso atto del conflitto di competenze tra Comuni, Provincia, ANAS ed altri Enti che impedisce di identificare la responsabilità dello scempio denunciato.
I quattro Comuni hanno chiesto oggi al Prefetto di Benevento di convocare un tavolo tecnico aperto a tutti i soggetti coinvolti al fine di approvare un disciplinare tra di loro che chiarisca ruoli e compiti di ciascuno. E già c’è stata una prima intesa telefonica con la Prefettura di Benevento.
I Sindaci dei Comuni di Guardia Sanframondi e Torrecuso riconfermano l’amicizia e la ferma volontà di proseguire insieme lungo l’azione intrapresa ed entrambi saranno presenti mercoledì mattina all’inizio dei lavori di pulizia della discarica a cielo aperto rappresentata dalla piazzola di sosta sita nei pressi dello svincolo Ponte-Torrecuso della SS 372 Telesina.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: