mercoledì 24 Aprile 2024 Inaugurato l’UCCP di San Giorgio del Sannio | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza

Airola. Inaugurato il comitato elettorale di Forza Italia

Nel corso dell’inaugurazione del comitato elettorale di Forza Italia, tenutasi ...

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

La Giunta comunale, su proposta del sindaco Clemente Mastella e ...

Incidente sulla S.S.Telesina, coinvolti 4 veicoli

Incidente stradale lungo la strada statale Teresina. infatti, per causa ...

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA comunica che Venerdì 26 e Sabato 27 Aprile gli sportelli ...

Stampa articolo Stampa articolo

Inaugurato l’UCCP di San Giorgio del Sannio

20/06/2015
By

Un nuovo modello di assistenza primaria.

ventucci e ricci

Oggi sabato 20 Giugno, presso l’Auditorium Comunale “Cilindro nero” di San Giorgio del Sannio (Bn), l’ASL BN1 e la SAMNIUM Medica, hanno organizzato il convegno sul tema “Unità Complesse di Cure Primarie di San Giorgio del Sannio: un nuovo modello di assistenza primaria”.
Obiettivo principale della giornata inaugurale, è stato quello di portare a conoscenza della popolazione locale e del Sannio, degli amministratori, degli enti locali, degli operatori sanitari e sociali del territorio, una delle prime Unità Complesse di Cure Primarie attive in Italia.
Una “Best Practice” che promuove la modifica dell’organizzazione quali-quantitativa del Servizio Sanitario Regionale per l’equilibrio economico-finanziario nel rispetto dei livelli essenziali di assistenza.
Con l’inaugurazione delle Unità Complesse di cure primarie di Cerreto Sannita e di San Giorgio del Sannio, ha dichiarato il Commissario dell’ASL BN1 Gelsomino Ventucci, si va a concretizzare un percorso iniziato qualche anno fa e che ha portato all’effettiva realizzazione delle due strutture. Si tratta di un nuovo modello di interazione con i cittadini sia da un punto di vista dell’assistenza, sia per quanto riguarda la formazione e l’integrazione delle problematiche sanitarie del territorio con quelle degli Ospedali e delle strutture convenzionate ed accreditate con l’ASL. Tutto ciò – ha concluso il Commissario Ventucci – determina una qualità maggiore dell’assistenza.
Sono orgoglio – ha commentato, infine, il Sindaco di San Giorgio del Sannio e Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci – del fatto che il mio paese sia protagonista in Campania di un progetto di grande importanza insieme a Cerreto Sannita. Ho creduto subito nella volontà e nella determinazione della classe medica beneventana di manifestare un cambiamento in termini di qualità e di innovazione. Si tratta di una vera e propria rivoluzione ha concluso Ricci esprimendo la sua gratitudine ai medici del Sannio.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: