domenica 26 Settembre 2021 Università degli Studi del Sannio, mercoledì 24 giugno il workshop: “Decision Three”. | infosannionews.it domenica 26 Settembre 2021

Smooth Slider
Mastella: “Il Maestro Mimmo Paladino girerà film al Parco Verde di Benevento “

Mastella: Il Maestro Mimmo Paladino girerà film al Parco Verde di Benevento

L’artista sannita Mimmo Paladino girerà un film al Parco Verde ...

Pietrelcina. A sorpresa arriva il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia

Boom di turisti nel paese natale di Padre Pio.  L’esponente ...

Pietrelcina. Complesso sportivo: intitolato al sindaco emerito Lino Mastronardi

Tanta emozione e grande folla per l’importante cerimonia.  Masone: “per ...

Mortaruolo : Sostegno all'idea di Perifano di istituire un ITS dell'Agroalimentare in provincia di Benevento

“L'idea lanciata dal candidato sindaco di Alternativa per Benevento, Luigi ...

Benevento Calcio. Con il Perugia spettatori per il 50% della capienza massima

Benevento Calcio. Con il Perugia spettatori per il 50% della capienza massima

"Il Benevento Calcio è lieto di annunciare, in riscontro al ...

San Pio. Covid: situazione stazionaria con 14 ricoverati

San Pio. Covid: situazione stazionaria con 14 ricoverati

Non cambia la situazione Covid al San Pio di Benevento ...

Università degli Studi del Sannio, mercoledì 24 giugno il workshop: “Decision Three”.

19/06/2015
By

ll programma prevede le conferenze di tre ricercatori noti a livello internazionale,David Carfì,Domenico Parisi e Jorgen Vitting-Andersen.

 

universitàIl prossimo mercoledì 24 giugno, si terrà presso il Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi dell’Università degli Studi del Sannio, il workshop intitolato “Decision Three. Three approaches to decision making”.
ll programma prevede le conferenze di tre ricercatori noti a livello internazionale: David Carfì, proveniente da University of California at Riverside; Domenico Parisi del CNR e Jorgen Vitting-Andersen dell’Université “La Sorbonne Panfheon” di Parigi.
“Decision Three” è dedicato ai modelli decisionali utilizzabili per risolvere problemi di scelta in diversi ambiti: economico, finanziario, sociale, giuridico.
Le tematiche sono evidentemente di natura interdisciplinare e al workshop è prevista la presenza al dibattito di studiosi di diverse discipline: Gerardo Canfora, Nicolino D’Ortona, Pierpaolo Forte, Nicola Lettieri, Massimo Squilante, Antonella Tartagli Polcini, Luigi Troiano, Francesco Vasca, Aldo Ventre.
L’incontro si pone in continuità con collaborazioni che da tempo vengono portate avanti. In particolare, Massimo Squillante ha tenuto il 17 giugno, su invito di Jorgen Vitting-Andersen, un seminario all’Università “La Sorbonne Pantheon” , dove si è anche discusso di future collaborazioni tra i dottorati dell’università francese e di quella sannita; David Carfì è stato relatore invitato, nel settembre 2014, al convegno internazionale Dyses, Dynamics of socio-economic systemse, organizzato da docenti dell’Università del Sannio. In quella occasione, Carfì, personalità eclettica ha tenuto un concerto pianistico. Lo stesso recital che sarà ripetuto a Benevento il 23 giugno, alle ore 18, nel cortile del Rettorato di Piazza Guerrazzi. Infine, risale ad alcuni anni la frequentazione culturale e scientifica di Domenico Parisi con alcuni docenti dell’Università del Sannio, in particolare con Nicola Lettieri.
L’incontro sarà introdotto dal rettore Filippo de Rossi e dal direttore del Demm Giuseppe Marotta.

Print This Post Print This Post

Tags: