domenica 26 Settembre 2021 Vigili del Fuoco e “cultura della sicurezza” campagna d’informazione anno scolastico 2014-2015 | infosannionews.it domenica 26 Settembre 2021

Smooth Slider
Mastella: “Il Maestro Mimmo Paladino girerà film al Parco Verde di Benevento “

Mastella: Il Maestro Mimmo Paladino girerà film al Parco Verde di Benevento

L’artista sannita Mimmo Paladino girerà un film al Parco Verde ...

Pietrelcina. A sorpresa arriva il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia

Boom di turisti nel paese natale di Padre Pio.  L’esponente ...

Pietrelcina. Complesso sportivo: intitolato al sindaco emerito Lino Mastronardi

Tanta emozione e grande folla per l’importante cerimonia.  Masone: “per ...

Mortaruolo : Sostegno all'idea di Perifano di istituire un ITS dell'Agroalimentare in provincia di Benevento

“L'idea lanciata dal candidato sindaco di Alternativa per Benevento, Luigi ...

Benevento Calcio. Con il Perugia spettatori per il 50% della capienza massima

Benevento Calcio. Con il Perugia spettatori per il 50% della capienza massima

"Il Benevento Calcio è lieto di annunciare, in riscontro al ...

San Pio. Covid: situazione stazionaria con 14 ricoverati

San Pio. Covid: situazione stazionaria con 14 ricoverati

Non cambia la situazione Covid al San Pio di Benevento ...

Vigili del Fuoco e “cultura della sicurezza” campagna d’informazione anno scolastico 2014-2015

19/06/2015
By

Terminata con notevole successo l’attività relativa ai vari progetti informativi predisposti dal Ministero Dell’Interno e denominati: “Ambiente sicuro infanzia”.

 

pompieropoliIl Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Benevento in collaborazione con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Benevento unitamente alla sottosezione di Telese Terme, ha terminato con notevole successo l’attività relativa ai vari progetti informativi predisposti dal Ministero Dell’Interno e denominati: “Ambiente sicuro infanzia”, “i Vigili del Fuoco… informano”, “Pompieropoli”, riservati a tutti gli studenti delle scuole sannite relativamente all’anno scolastico 2014/2015.

I numeri dell’attività svolta sono i seguenti: 790 i bambini dell’infanzia tra capoluogo e provincia; 1633 i bambini della scuola primaria; inoltre in occasione delle Pompieropoli, la mini palestra dei Vigili del Fuoco a misura di Bambino, sono stati promossi “piccolo Vigile del Fuoco” oltre 400 minipompierini delle scuole elementari di Paduli, Cerreto Sannita e San Giorgio del Sannio. Partner delle pompieropoli sono stati l’INAIL Benevento, il CESVOB, i Comuni e l’UNICEF di cui i VVF sono ambasciatori di buona volontà.

Non da meno le scuole medie e secondarie di secondo grado di Benevento e Provincia con un totale di 335 studenti, l’Unitalsi San Giorgio del Sannio con 20 ospiti e altre associazioni di promozione per lo sport, studio e cultura con una ventina di presenze.

Le ore di attività svolte per i progetti sono state 1104 , con 331 presenze tra personale VVF e l’associazione Nazionale Vigili del Fuoco.

E’ da evidenziare che l’enorme attività di formazione viene svolta grazie all’impegno profuso dal personale che libero dal servizio offre la propria disponibilità alla realizzazione di questi importantissimi progetti.
Tra gli istituti partecipanti si segnalano: I.C. VITULANO, I.C. BOSCO LUCARELLI, I.C. VANVITELLI DI AIROLA, I.C. “S.G. BOSCO” DI S. SALVATORE TELESINO, I.C. MOSCATI, I.C. S. ANGELO A SASSO, I.C. MONTESARCHIO 1, I.C. PADULI, I.C. “R.L. MONTALCINI” DI SAN GIORGIO DEL SANNIO, I.C. FOGLIANISE, I.C. G. SIANI DI SANT’ANGELO A CUPOLO, I.C. “DE BLASIO” DI GUARDIA SANFRAMONDI , I.C. SAN FILIPPO, I.C. “A MAZZARELLA” DI CERRETO SANNITA, I.I.S. TELESI@

Print This Post Print This Post

Tags: