domenica 26 Settembre 2021 “eccellenzesannite.it”, dal libro alla piattaforma di Web Marketing | infosannionews.it domenica 26 Settembre 2021

Smooth Slider
Mastella: “Il Maestro Mimmo Paladino girerà film al Parco Verde di Benevento “

Mastella: Il Maestro Mimmo Paladino girerà film al Parco Verde di Benevento

L’artista sannita Mimmo Paladino girerà un film al Parco Verde ...

Pietrelcina. A sorpresa arriva il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia

Boom di turisti nel paese natale di Padre Pio.  L’esponente ...

Pietrelcina. Complesso sportivo: intitolato al sindaco emerito Lino Mastronardi

Tanta emozione e grande folla per l’importante cerimonia.  Masone: “per ...

Mortaruolo : Sostegno all'idea di Perifano di istituire un ITS dell'Agroalimentare in provincia di Benevento

“L'idea lanciata dal candidato sindaco di Alternativa per Benevento, Luigi ...

Benevento Calcio. Con il Perugia spettatori per il 50% della capienza massima

Benevento Calcio. Con il Perugia spettatori per il 50% della capienza massima

"Il Benevento Calcio è lieto di annunciare, in riscontro al ...

San Pio. Covid: situazione stazionaria con 14 ricoverati

San Pio. Covid: situazione stazionaria con 14 ricoverati

Non cambia la situazione Covid al San Pio di Benevento ...

“eccellenzesannite.it”, dal libro alla piattaforma di Web Marketing

19/06/2015
By

Il titolo del libro, eccellenzesannite.it, già anticipava la sua naturale evoluzione: diventare una Piattaforma di Web Marketing dedicata al Sannio Beneventano, consultabile mediante smartphone, tablet o pc.

eccellenzesannite.itIl già ricco elenco di aziende d’élite dell’economia sannita, in particolare nell’agroindustria e nel risparmio energetico, si amplia ulteriormente con profili – scritti in doppia lingua, italiano e inglese – dedicati alle imprese “storiche” del Sannio e alle eccellenze nel campo dell’artigianato e dell’accoglienza. È una vetrina sul Web, nell’anno dell’Expo, di un territorio piccolo ma dalla forte vocazione agricola e dalla spiccata propensione alla ricerca di innovazioni verso nuove fonti d’energia. Sono già state pubblicate trentasei storie di piccoli imprenditori sanniti, coraggiosi e lungimiranti, che rappresentano il meglio della nostre produzioni sul mercato globale.

La piattaforma è stata presentata nella serata di ieri presso il “Dionisio Bistrot e Gastronomia”, al Corso Garibaldi di Benevento, nell’ambito della originale rassegna “FooDesign”. Parliamo di un evento unico nel suo genere, promosso dall’agenzia Artèteco – in collaborazione con partner istituzionali ed importanti aziende del settore – incentrato sul binomio design/cultura alimentare. Intervistati dal giornalista Alessandro Paolo Lombardo, l’editore di Realtà Sannita Giovanni Fuccio e l’autore del volume Giuseppe Chiusolo, si sono soffermati sui temi delle tipicità e delle innovazioni, della ricerca e della sostenibilità, dell’estro e della genialità delle imprese del Sannio che provano, insieme, a tracciare un modello di sviluppo territoriale che pone al centro la salvaguardia dell’ambiente ed il rilancio delle eccellenze produttive. “In tale contesto – ha affermato l’autore – l’impresa diventa il vero motore dell’economia locale, deve essere quindi sostenuta, incoraggiata, messa nelle condizioni di competere e vincere le sfide del mercato globale. Gli imprenditori sono ormai consapevoli che l’elemento imprescindibile per il successo, è la comunicazione: dobbiamo imparare a comunicare le nostre “bellezze”, utilizzando al meglio tutti i mezzi a nostra disposizione. La piattaforma Web www.eccellenzesannite.it è uno di questi strumenti, per dare al Sannio Beneventano un’ulteriore visibilità su Internet e raccontare la storia e le tradizioni di un luogo e della sua economia, attraverso le aziende e le produzioni tipiche, le tecniche di lavorazione e le innovazioni, in un’ottica di alta qualità sia di processi che di prodotti. È un vetrina per scoprire più da vicino le “aziende-gioiello” del nostro territorio, che hanno saputo coniugare innovazione, qualità e gusto italiano”.
Visita www.eccellenzesannite.it

Print This Post Print This Post

Tags: