- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Delrio a Benevento,Erasmo Mortaruolo: “Occasione unica per il Sannio”

“La visita di Graziano Delrio sarà un’occasione unica. Avremo infatti l’opportunità di mostrare al ministro l’importanza dello sviluppo della rete infrastrutturale per il Sannio ed il ruolo chiave che la logistica potrà svolgere per la ripartenza del nostro territorio.”

Mino Mortaruolo PD

Mino Mortaruolo PD

Con queste parole l’on. Erasmo Mortaruolo, consigliere regionale del Partito Democratico, ha commentato la notizia della visita del Ministro alle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio a Benevento, in programma lunedì 13 luglio alle ore 19.00 al Teatro Massimo.

“Spesso dimentichiamo – ha continuato – come la costruzione delle infrastrutture possa rappresentare un presupposto importante per generare meccanismi virtuosi in grado di aumentare l’occupazione e il prodotto interno lordo della nostra provincia, a cui si aggiungono i benefici finanziari e sociali che le stesse opere apportano durante la loro vita utile. Sviluppare l’assetto infrastrutturale significa anche creare le condizioni per un incremento del flusso turistico verso i nostri territori, permettendo a chi abbia voglia di visitare le nostre terre di poter arrivare nel Sannio con facilità. Con il turismo si può valorizzare anche l’accoglienza, l’enogastronomia, la cultura.”

“Inoltre la visita del ministro Delrio a Benevento – ha concluso il consigliere regionale – sarà l’occasione, grazie anche alla presenza del Sottosegretario on. Umberto Del Basso De Caro, unico rappresentante del Sud al Governo, per sollecitare l’attenzione sulla necessità di mettere il Mezzogiorno al centro dell’agenda politica. Perchè solo se ‪sblocchiamo il Sud, l’Italia tutta potrà ripartire.”