sabato 20 Aprile 2024 Progetto Unigiovane: l’Adisu di Benevento seleziona sette giovani neolaureati da far partecipare a stage e tirocini lavorativi | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
In evidenza

Auteri: Dobbiamo vincere perchè dobbiamo provare a conquistare 6 punti nelle ultime due partite

Gaetano Auteri incontra la stampa nella consueta conferenza pre gara ...

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

A seguito della riunione del “Tavolo regionale per la tutela, ...

Unifortunato, CAREER DAY – IX edizione, venerdì 10 Maggio

Venerdì 10 maggio si terrà l'edizione 2024 del Career day ...

Rosalba De Maria (FI): “La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere”

Rosalba De Maria (FI): La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere

"I fatti di cronaca degli ultimi giorni riportano molti episodi ...

Stampa articolo Stampa articolo

Progetto Unigiovane: l’Adisu di Benevento seleziona sette giovani neolaureati da far partecipare a stage e tirocini lavorativi

11/06/2015
By

C’è tempo fino a lunedì 22 giugno per presentare la domanda di partecipazione.

 

adisuProgetto UNIGIOVANE: l’ADISU di Benevento seleziona sette giovani neolaureati da far partecipare a stage e da inserire nelle aziende aderenti alla Camera di commercio Italoamericana di New York.

 

C’è tempo fino a lunedì 22 giugno per presentare la domanda di partecipazione alla selezione di sette giovani neolaureati per stage e tirocini lavorativi negli Stati Uniti promossa dal progetto UNIGIOVANE.

L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è promossa dall’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario di Benevento, dall’Università degli Studi del Sannio, dalla Camera di Commercio italoamericana di New York, e vede la partecipazione dell’Associazione Giovani Campani nel Mondo.

UNIGIOVANE si rivolge ai giovani laureati meritevoli e intraprendenti disposti a cercare esperienze e opportunità negli USA. Qui, la Camera di Commercio Italiana a New York, permette di partecipare a stage e tirocini lavorativi presso alcune delle oltre 400 aziende italiane e americane ad essa associate.

L’anno scorso i risultati sono stati più che incoraggianti: 3 neolaureati hanno ottenuto un contratto  full time presso la MSC SHIPPING di Huston.

Quest’anno la selezione, che si rivolge sempre ai neolaureati di Unisannio al disotto dei trent’anni con buona padronanza dell’inglese, sceglierà:

4 giovani da inserire come interns non retribuiti (ciascuno per un periodo  non superiore a 89 giorni) da introdurre presso la IACC di New York

3 giovani da inserire con un full time internship retribuito con opportunità di assunzione full time.

La selezione sarà curata da una Commissione composta da rappresentanti dell’Adisu, dell’Unisannio e, in videoconferenza, dal Dott. Federico Tozzi, Vice Segretario Generale della IACC.

Gli interessati dovranno far pervenire, entro e non oltre le ore 12.00 del  giorno  22 giugno  2015 a pena di esclusione dalla procedura di selezione, unicamente a mezzo di posta elettronica all’indirizzo direzione@adisubenevento.com.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: