venerdì 19 Aprile 2024 Campagnuolo Forza Italia Giovani,commenta l’andamento elettorale, ma lancia anche la sfida per ripartire con più “Forza” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Campagnuolo Forza Italia Giovani,commenta l’andamento elettorale, ma lancia anche la sfida per ripartire con più “Forza”

04/06/2015
By

Campagnuolo: Forza Italia ripartiamo rinnovando e radicando il partito sul territorio Beneventano.

 

Evangelista Campagnuolo (FIG)

Evangelista Campagnuolo (FIG)

“Circa il 55% degli elettori  – commenta Evangelista Campagnuolo – ha deciso di restare a casa e non andare a votare, questo a mio avviso è un dato che si conferma sconcertante e deve farci riflettere. Dal voto esce un risultato chiaro in Provincia di Benevento e che il Centro Sinistra e Renzi ne esce quasi con le ossa rotte, in quanto vince per una percentuale dello 0.53% che trasferito in termini di voti è di 575 consensi rispetto al Centro Destra”.
Questo è quanto afferma il Coordinatore Provinciale Giovani di Benevento di Forza Italia nonché Coordinatore Nazionale e Fondatore di Noi Cittadini per il SUD, Evangelista Campagnuolo
“ Sono contentissimo per l’importante dato di Forza Italia nel Sannio risultando su scala Regionale e Nazionale la percentuale piu alta per il Partito del Presidente Berlusconi con un totale di 24.082 voti con una percentuale del 23%, risultando il secondo partito a Benevento. Quindi per poco piu’ di 2.000 voti il Pd di Renzi trappa il primato di preferenze a Forza Italia. Infatti fa rabbia che nonostante aver ottenuto un numero straordinario di consensi e la percentuale piu alta d’Italia, non siamo riusciti a strappare il seggio per Palazzo Santa Lucia, che con questa legge elettorale è spettato al partito NCD, ceduto poi al candidato Presidente del Centro Destra, tramite il meccanismo dei resti. Mi viene da sottolineare e ribadire che non c’è stato nessun scippo al Sannio da parte di Napoli e Caldoro, ma i calcoli danno il seggio al Presidente perdente proprio qui a Benevento, inoltre sono convinto che Caldoro da Leader di opposizione sapra’ ben rappresentare il Sannio in Regione, come a gia fatto da Presidente nello scorso quinquennio. Tuttavia anche se i dati sono incoraggianti in Provincia per Forza Italia dobbiamo ripartire rinnovando il partito per far crescere e far radicare il partito in tutti i comuni, lasciandoci alle spalle questo anno appena perso in tal senso.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,