- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Elezioni Regionali 2015, l’appello al voto di Lucia Chiusolo (PSI)

La candidata all’Elezioni Regionali del 31 Maggio 2015, per la provincia di Benevento nelle fila del Partito Socialista Italiano, esorta i cittadini ad andare a votare e a scegliere di cambiare i tanti politici noti che nulla hanno fatto con forze nuove e competenti.

 

lucia chiusolo psi“Siamo ormai a poche ore dal voto,  – scrive Lucia Chiusolo, –  un voto che deciderà chi nei prossimi 5 anni governerà la nostra regione e, quindi, anche i nostri territori. In questi giorni si sono sentite tante promesse, tante certezze, tanti “io farò”. Partiamo dai tanti “io farò” dei soliti noti. Perché “io farò” e non “io ho fatto”? E chi ha detto in campagna elettorale “io ho fatto”, se questi sono i risultati, era meglio che non facesse! Ed invece abbiamo assistito al solito scaricabarile, non è colpa mia è colpa loro! Troppo semplice e troppo comodo.
Occorreva fare, dove erano questi politici quando il nostro territorio vedeva tanti giovani partire ed andare a cercare fortuna altrove? La paura del futuro è quello che più tormenta i giovani e cosa hanno fatto per questo i tanti politici che si sono avvicendati ? Niente!
Impegnarsi una vita a studiare, ottenere risultati, dare soddisfazioni ai genitori… e poi tutto sembra svanire in una nuvola di fumo, perché c’è sempre chi, leggendo il curriculum, dirà “le faremo sapere”. L’assenza di meritocrazia sostituita dalla appartenenza lobbistica, familiare o di casta economica ha bloccato lo sviluppo dei territori ed ha avviato il paese nella spirale della crisi.
Oggi però con il tuo voto puoi cambiare tutto. Fuori dai palazzi chi per anni non ha fatto niente se non scaldare sedie, fuori chi deve essere eletto per dinastia e dentro persone competenti, facciamo trionfare la meritocrazia contro la mediocrità e l’incompetenza.
E non astenetevi dal votare! Il voto è uno strumento importantissimo che la democrazia ci ha messo in mano. Non andare a votare è uno spreco, votare per una persona simpatica e incompetente è un ingiustizia, e le conseguenze le pagheremo poi noi cittadini con gli interessi. Pensaci, conclude la candidata del Psi.”