- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

I candidati di “Telese Bene Comune” hanno incontrato i cittadini di località “Lagni”

Il candidato sindaco Gianluca Aceto: “Daremo vita alle consulte di Quartiere per interpretare le reali esigenze delle diverse zone della cittadina.”

candidati telese

nella foto  i candidati

Prosegue senza sosta l’attività dei canditati di ‘Telese Bene Comune’, la lista che sostiene la candidatura a sindaco di Gianluca Aceto alle elezioni Comunali del 31 maggio prossimo. Dopo l’incontro di presentazione di venerdì scorso, parte domani (martedì 12 maggio) un articolato programma di incontri con i cittadini, che si prefigge l’obiettivo di illustrare gli aspetti salienti del programma elettorale e di ascoltare le esigenze dei telesini. Appuntamento in programma alla località Lagni, in via Ubaldo Mainolfi, con inizio alle ore 20.30.

«Con l’incontro di località Scafa – spiega il candidato sindaco Gianluca Aceto – diamo il via ad un lungo percorso che ci porterà nelle varie zone della cittadina. Non si tratta di una semplice carovana elettorale, ma uno scendere tra la gente per ascoltare da vicino le esigenze delle aree cittadine. Le dinamiche dei diversi quartieri telesini, con le loro diversità, rappresentano – sottolinea Aceto – uno dei punti fondamentali del programma amministrativo per la città di una squadra che si offre di guidare Telese Terme all’insegna della partecipazione, della trasparenza e della legalità. La proposta governativa sulle tematiche importanti deve nascere in mezzo alla gente. E’ questo quello che noi intendiamo per partecipazione dei cittadini alla gestione della cosa pubblica».
Si tratta di un punto saliente del programma, con il gruppo che si impegna a discutere preventivamente, e pubblicamente, le azioni amministrative fondamentali, tra cui spiccano gli interventi di riqualificazione urbana.
«Saremo insieme alle persone e nei quartieri per stabilire priorità e linee di azione. In tale ottica – specifica Aceto – prevediamo l’istituzione di “Consulte di quartiere”. Insieme alle varie Consulte tematiche formeranno il Laboratorio per la Comunità intelligente, spazio che sarà cassa di risonanza dei bisogni dei cittadini. Saranno luoghi di confronto, momenti di partecipazione e di incontro fra i cittadini per discutere sulle questioni riguardanti il quartiere. Spazi dove i telesini – rimarca il candidato sindaco di ‘Telese Bene Comune’ – potranno analizzare i problemi comuni, raccogliere pareri su questioni particolari e valutare proposte di intervento per migliorare le condizioni di vivibilità della propria zona da sottoporre all’attenzione dell’Amministrazione. Il tutto regolato dal principio della reciproca collaborazione, dell’impegno e della responsabilità. Ogni Consulta – aggiunge – avrà un proprio rappresentante, eletto dai residenti, che farà da collante tra la propria zona e la Casa Comunale. Non mancheranno incontri periodici con tutti i residenti, oltre a momenti di confronto in cui verificheremo insieme ai cittadini l’attuazione del programma amministrativo».
I volti nuovi della lista ‘Telese Bene Comune’ intendono instaurare fin da subito questo contatto diretto con i cittadini. E per questo giungeranno suoi luoghi dei vari appuntamenti elettorali mezz’ora prima dell’orario programmato, per raccogliere le esigenze primarie degli abitanti dei vari quartieri, per iniziare dall’immediato la riflessione sulle criticità sollevate.
«Nel corso di questa campagna elettorale – sottolinea ancora Aceto – intendiamo parlare esclusivamente dei fatti che interessano i cittadini, di soluzioni e prospettive. Un’azione di cambiamento vero, reale nei contenuti e nel metodo, capace di trasformare in progetti – conclude – le necessità e i bisogni della gente. E per fare questo la città deve finalmente diventare comunità».