martedì 23 Aprile 2024 32° Edizione Trofeo di Rugby Città di Benevento: esordio il 1° Maggio | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

32° Edizione Trofeo di Rugby Città di Benevento: esordio il 1° Maggio

28/04/2015
By

Mancano pochi giorni all’inizio della trentaduesima edizione del Trofeo Città di Benevento, la competizione più longeva della città che vivrà il fischio d’inizio il 1° Maggio alle ore 15:30.

minirugby torneo

La formula inaugurale dell’edizione 2015 si baserà su un mini torneo di apertura riservato alle categorie Under 14 femminili. Successivamente invece, spazio alle formazioni più giovani del panorama rugbystico nazionale e internazionale che daranno valore e spessore alla manifestazione organizzata dall’US Benevento Rugby da oltre trent’anni.

L’evento infatti, raggiunge quest’anno l’ambizioso traguardo della trentaduesima edizione. Un “format sportivo” che ormai da tantissimi anni valorizza il progetto rugby mediante competizioni tra formazioni giovanili dell’universo europep della palla ovale. Il nobile e ambizioso obiettivo della manifestazione sportiva è quello di promuovere, come sempre, i valori e il mondo del rugby, a partire dagli atleti più piccoli, in modo da costruire una cultura sportiva dal basso, capace di influenzare positivamente la vita degli atleti anche fuori dal campo di gioco.

Il Comitato Organizzatore che presiede la pianificazione dell’evento sportivo 2015, ha lavorato per delineare la struttura e la modalità operativa della “due giorni” di rugby che si svolgerà nei giorni 1 e 2 Maggio. La partecipazione alla manifestazione sportiva è riservata alle squadre under 6, under 8, under 10, under 12 e under 14, nazionali e internazionali, che si affronteranno nei rispettivi tornei, disputati in quattro differenti impianti sportivi della città e della provincia di Benevento.

Sul sito www.beneventorugby.it è possibile scaricare i moduli di partecipazione del Trofeo, il programma del torneo e la scheda tecnico-informativa. E’ possibile consultare inoltre il programma completo di tutte le gare, a partire dall’esordio femminile under 14, per proseguire con le squadre under 6, 8, 10, 12 e 14.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: