- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Benevento rinnova l’appuntamento con le Ferrari dal 30 maggio al primo Giugno

Il 30 maggio oltre 100 ferraristi a Benevento.

ferrariAnche quest’anno dopo il successo della scorsa edizione, Benevento  si prepara ad accogliere  circa 100 ferraristi che giungeranno in città per il raduno “Aci tra passato, presente e futuro: le Ferrari come strumento di crescita”.

La manifestazione, promossa dall’Automobile Club d’Italia in collaborazione con la Camera di Commercio, è in programma dal 30 maggio al primo giugno prossimi e quest’anno prevede alcune novità rispetto alla prima edizione. All’arrivo delle rosse, infatti, ci sarà un brindisi con degustazione di prodotti tipici all’Ente camerale.

Il 31 maggio è previsto l’incontro “Le Ferrari quale strumento di crescita per il territorio” nel salone di rappresentanza della Camera di Commercio sannita. Un momento di confronto promosso dalla locale sezione del club teso a promuovere, favorire e diffondere una cultura dell’auto in linea con i principi della tutela ambientale e dello sviluppo sostenibile.

L’obiettivo è quello di coniugare la passione per le auto storiche e moderne, l’educazione stradale e la cultura della mobilità in genere con la promozione del Sannio e dei suoi beni culturali e paesaggistici.

A Benevento ci sarà anche la presenza dello stuntman Didi Bizzarro. Cresciuto nel mondo dello stunting professionistico, l’esperto pilota ha partecipato ad eventi di primissimo piano in Italia (Ducati Day, Rombi di Passione, Scuola di Polizia a Mirabilandia) e all’estero (Qatar, Dubai, Libano). Spesso è impegnato a Cinecittà nella realizzazione di film.

In occasione dell’arrivo nel Sannio, i fan del Cavallino avranno modo di visitare e pernottare a Telese Terme il 31 maggio. La sera del lunedì e il primo giugno, invece, è stata organizzata una degustazione di prodotti tipici nella splendida location del Parco del Grassano.

La manifestazione costerà quasi 47mila 500 euro – l’anno precedente era costata poco più di 27mila – e sarà sovvenzionata da enti e sponsor. La Camera di Commercio parteciperà alla spesa con un impegno di 10mila euro e con la concessione gratuita dello spazio per il convegno.