- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Giro d’Italia, giovedì 30 aprile il convegno su Lucio Giulio Messina ”Storia di un grande amore per la bicicletta”

Il convegno si svolgerà il giorno 30 aprile, alle ore 16, presso il Salone Conferenze dell’Ente camerale.

Camera di Commercio Benevento

Camera di Commercio Benevento

In occasione della tappa sannita del 93esimo Giro d’Italia, la Camera di Commercio di Benevento celebrerà Lucio Giulio Messina, unico sannita ad aver partecipato al Giro d’Italia, con un convegno ”Storia di un grande amore per la bicicletta”. Da venerdì scorso, su uno dei lati del palazzo della Camera di Commercio, è stato esposto un telo che ricorda il grande ciclista beneventano, come omaggio alla sua figura di sportivo e di uomo.
Al convegno parteciperanno Carmine Castellano, ex Patron del Giro d’Italia, Mario Collarile, Presidente Coni Benevento, Mario Pedicini, storico e già Provveditore agli Studi, Antonio Campese, Presidente della Camera di Commercio di Benevento, e Rino Caputo, Consigliere comunale della Città di Benevento con delega allo Sport.
“L’appuntamento del 17 maggio – ha detto il presidente Antonio Campese – è anche l’occasione per ricordare la vita di Lucio Giulio Messina, che resta l’unico sannita ad aver partecipato al Giro d’Italia. La sua è la storia di un grande amore per lo sport, ma anche per la sua città e per la sua famiglia”.