sabato 20 Aprile 2024 Benevento: l’on. Umberto Del Basso De Caro il 17 Aprile parteciperà ad una tavola rotonda organizzata dall’Università degli Studi del Sannio. | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
In evidenza
Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

A seguito della riunione del “Tavolo regionale per la tutela, ...

Unifortunato, CAREER DAY – IX edizione, venerdì 10 Maggio

Venerdì 10 maggio si terrà l'edizione 2024 del Career day ...

Rosalba De Maria (FI): “La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere”

Rosalba De Maria (FI): La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere

"I fatti di cronaca degli ultimi giorni riportano molti episodi ...

Chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

Chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

E' stata disposta per domani la chiusura temporanea al traffico ...

Stampa articolo Stampa articolo

Benevento: l’on. Umberto Del Basso De Caro il 17 Aprile parteciperà ad una tavola rotonda organizzata dall’Università degli Studi del Sannio.

15/04/2015
By

Si parlerà dei ‘Sensori in Fibra Ottica: dalla Ricerca alla Produzione e all’Esportazione’.Si tratta di due importanti realtà nel campo della nanofotonica e dei sensori in fibra ottica che hanno consentito la realizzazione di nuovi prodotti industriali e di trasferimenti tecnologici verso grandi player industriali. 

on.Umberto Del Basso De Caro

on.Umberto Del Basso De Caro

Venerdì 17 aprile il Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti on. Umberto Del Basso De Caro parteciperà a Benevento – alle ore 17:30 Complesso di Sant’Agostino – ad una tavola rotonda su ‘I Sensori in Fibra Ottica: dalla Ricerca alla Produzione e all’Esportazione’ organizzata dall’Università degli Studi del Sannio con il presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche Luigi Nicolais; l’assessore alla Ricerca della Regione Campania Guido Trombetti; il presidente Biogem Ortensio Zecchino; l’amministratore delegato di WASS Sistemi Subacquei Alessandro Franzoni; il responsabile Ricerca e Innovazione di Invitalia Luigi Gallo; il chief technology officer di Finmeccanica Mauro Varasi. Un’iniziativa che rientra nella celebrazione dieci anni di Optosmart e l’inizio delle attività del Consorzio TOP-IN. Si tratta di due importanti realtà nel campo della nanofotonica e dei sensori in fibra ottica che hanno consentito la realizzazione di nuovi prodotti industriali e di trasferimenti tecnologici verso grandi player industriali. L’evento richiamerà studiosi, figure istituzionali e rappresentanti del mondo industriale che tracceranno un bilancio dei risultati raggiunti e presenteranno le nuove progettualità.
Sabato 18 aprile invece alle ore 18:00 l’on. Del Basso De Caro parteciperà a Sapri ad un confronto sull’Area Vasta del Golfo di Policastro; mentre domenica 19 aprile alle ore 10,00 sarà a Nola per un’iniziativa sui trasporti e le infrastrutture;
lunedì 20 aprile alle ore 15,00 il Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti sarà presente all’inaugurazione della rete in fibra ottica a Pegognaga (Mantova) dove poi interverrà ad una tavola rotonda sul tema “Fibra ottica: strategie, obiettivi e sfide future per la Pubblica Amministrazione e le imprese. L’esperienza di Pegognaga ed altri casi di successo”

Tags: ,