venerdì 19 Aprile 2024 Sulla vertenza dell’ex Consorzio di Bonifica della Valle Telesina interviene Giulia Abbate (Pd) | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Sulla vertenza dell’ex Consorzio di Bonifica della Valle Telesina interviene Giulia Abbate (Pd)

03/04/2015
By

“Caldoro annuncia di aver risolto la questione solo in prossimità delle elezioni” dice il consigliere regionale.

giulia abbate 2

“La vertenza dei dipendenti dell’ex Consorzio di Bonifica della Valle Telesina, viene risolto, dopo ben quattordici anni, e dopo cinque anni di mandato, stranamente in prossimità dell’appuntamento elettorale per il rinnovo del Consiglio regionale della Campania”. Il consigliere regionale del Pd Giulia Abbate interviene sulla vertenza dei 13 dipendenti del disciolto Consorzio di Bonifica della valle Telesina, dal 2001 in gestione liquidatoria. E interviene dopo che il Governo Caldoro ha annunciato di aver emanato un provvedimento con cui i lavoratori dell’ex ente consortile verranno integrati, definitivamente, nell’organico del Consorzio di Bonifica Sannio Alifano di Piedimonte Matese. E di aver predisposto, altresì, una delibera con cui si dispone il pagamento di alcune spettanze arretrate.
“Prendiamo atto delle dichiarazioni rese dall’assessore regionale Vittorio Fucci – dichiara il presidente della Commissione Trasparenza – e dei provvedimenti varati dalla Giunta Caldoro che annunciano interventi risolutivi delle problematiche dei lavoratori del disciolto Consorzio di Bonifica della Valle Telesina, gli stessi i cui diritti sono stati mortificati in questi ultimi cinque anni. Constatiamo, che l’avvicinarsi della scadenza dell’appuntamento delle prossime elezioni regionali, ha finalmente smosso la Giunta Caldoro. Superfluo a questo punto indagare le ragioni della tempestività di un provvedimento che poteva e doveva essere adottato evitando ai lavoratori interessati il protrarsi di ritardi nella corresponsione degli stipendi e di una poco dignitosa utilizzazione”.
“Come il Pd ha sempre sostenuto nelle sedi regionali preposte – conclude il consigliere Abbate -, la Giunta regionale aveva il dovere di risolvere con ben altra solerzia la questione. Chiaramente attendiamo di leggere i contenuti dei provvedimenti per ora solo annunciati”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: