giovedì 28 Marzo 2024 Castelvenere:questa mattina il presidente Roberto Moncalvo ha incontrato Coldiretti presso le “Vigne Sannite” | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Castelvenere:questa mattina il presidente Roberto Moncalvo ha incontrato Coldiretti presso le “Vigne Sannite”

27/03/2015
By

Moncalvo, ha visitato i numerosi stands delle eccellenze agroalimentari campane allestiti nel piazzale antistante la cantina e che saranno presenti ad Expo 2015.

tavolo relatori moncalvoNell’ambito del tour confederale di Coldiretti in vista di Expo 2015, questa mattina, il presidente nazionale Roberto Moncalvo insieme ai componenti della giunta nazionale hanno incontrato soci e dirigenti della Coldiretti Campania presso la Cantina “Vigne Sannite” del gruppo C.E.C.A.S. a Castelvenere.
Un’accoglienza calorosa è stata riservata da parte dei numerosi soci e dirigenti della Coldiretti al presidente Moncalvo che prima di partecipare ad un momento di confronto ha visitato i numerosi stands delle eccellenze agroalimentari campane allestiti nel piazzale antistante la cantina e che saranno presenti ad Expo 2015.
Dopo il saluto introduttivo di Nicola Mastrocinque, presidente del C.E.C.A.S. (Centro Cooperativo Agroalimentare Sannita) a dare il benvenuto nel Sannio al presidente nazionale di Coldiretti è stato il vice presidente nazionale e presidente di Coldiretti Campania Gennaro Masiello che ha detto: “In questa sala ci sono i soci ed i dirigenti della Campania e non solo e credo sia stato molto bello questo tuo percorso nei territori. Coldiretti – ha aggiunto il presidente Masiello – è riuscita a tenere unito il paese in un momento particolarmente complicato mettendo in pratica un progetto economico. Abbiamo grandi speranze ed ambizioni e con te vogliamo condividere i grandi successi che verranno in futuro. Siamo certi che agroalimentare e turismo sono le due leve per il futuro ed a cui dobbiamo rivolgere tutta la nostra energia”.
“Stiamo toccando con mano – ha detto il presidente nazionale di Coldiretti Roberto Moncalvo – il sud vero, quello di cui nessuno parla e noi invece né vogliamo parlare perché in esso ci sono i vostri sacrifici, il vostro lavoro. La Campania dovrà essere protagonista ad Expo 2015. La pizza che abbiamo candidata a far parte del patrimonio immateriale Unesco è l’orgoglio nazionale che avete costruito in questo territorio. Andremo avanti – ha aggiunto Moncalvo – con la battaglia contro le contraffazioni perché vogliamo salvare i nostri vini, i nostri formaggi, i nostri salumi lottando contro tutti e tutto. Nel tour attraverso le regioni d’Italia abbiamo vissuto emozioni forti e conosciuto persone che abbiamo l’onore di rappresentare. Grazie a voi tutti per l’apporto che saprete dare alle iniziative che Coldiretti porta avanti”.
Un breve indirizzo di saluto al presidente nazionale è venuto anche dal direttore della Coldiretti Benevento Giuseppe Brillante che ha affermato: “Siamo orgogliosi di aver ospitato il presidente nazionale Roberto Moncalvo insieme alla giunta nazionale di Coldiretti. Siamo felici di aver accolto presso lo stabilimento della cantina “Vigne Sannite” del gruppo C.E.C.A.S. gli stands delle eccellenze agroalimentari della Campania che andranno ad Expo 2015. Inoltre, per la Coldiretti Benevento è stata l’occasione per presentare il grande momento di crescita qualitativo del settore vitivinicolo provinciale”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: