- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Il teatro San Marco di Benevento ha accolto il successo della due giorni dell’ArtelesiaFilmFestival Scuole e Università

Artelesia Film Festival – Scuole e Università  si avvia alla conclusione del progetto di promozione di cinema.

artelesia film festival 2015Lo scorso 21 aprile gli studenti dell’Istituto Galilei-Vetrone, dell’Istituto Le Strghe e dell’Istituto Tecnico Commerciale Alberti, con gli studenti dell’Istituto Pascucci di Dentecane (AV) hanno dovuto esprimere il loro giudizio sui cortometraggi in programmazione: “Senza paura” del’Istituto massimo di Roma; “Le convulsioni sintattiche” dello scientifico Rummo di Benevento; “Al tuo posto” del Girolamo Macina di Bari per la sezione Scuole e Università.

Per la sezione Filmaker indipendenti, invece, sono stati proiettati “Papa dans maman” di Fabrice Bracq; “Dall’Altra parte” di Marco Rota; “Con il bene di sempre” di Fabio Massa;”La porta del destino di Alessandro Zizzo.
Graditi ospiti, presentati da Marvin Tomasiello, Mariasimona Marrone e Sandro Mattera, sono stati Alessio Lapice, Fabio Massa, Nunzia Schiano, premiata come miglior attrice non protagonista e Lello Radice che ha ricevuto il premio alla carriera
Protagonisti dell’incontro del 23 marzo gli studenti dell’I.C: Moscati, dell’I.C.San Filippo e dell’Istituto Torre di Benevento e dell’I.C Vanvitelli di Airola.
Per la sezione Scuole e Università sono stati proiettati “Bianca e i colori” dell’I.C. Perone –Levi di Bari ; “… e gli altri?” del Giovagnoli di Monterotondo;”Trappola in rete” dell’I.C Moscati di Benevento; “Tecnologia versus amicizia” del Vanvitelli di Airola; “La mia storia” del San Filippo di Benevento.
Per la sezione Filmaker sono stati proiettati “The present” di Jacob Frey e “Thriller” di Marco Albano.
Ospiti della giornata l’attrice Laura Sinceri e il giovane Jacopo Parente, protagonisti del film Janara, salutati dall’assessore alla cultura del comune di Benevento, Raffaele del Vecchio.
Domani, 24 marzo, l’ultimo appuntamento a Meta di Sorrento l’ Istituto Comprensivo “M. Bonocore – A. Fienga”