venerdì 28 Gennaio 2022 L’on. Umberto Del Basso De Caro interviene in merito alla vicenda che lo vede oggetto di discussione su una presunta situazione di criticità nel suo permanere in tale incarico | infosannionews.it venerdì 28 Gennaio 2022
Smooth Slider
Covid.Al San Pio un deceduto e cinque dimessi.I pazienti ricocerati sono 64

Covid.Al San Pio un deceduto e cinque dimessi.I pazienti ricocerati sono 64

Al San Pio nelle ultime ore si registrano 5 dimessi ...

Inaugurato stamane l'anno accademico 2021/2022 dell'Università del Sannio

Presente alla cerimonia il Ministro del Sud e della ...

Revisione dei Conti,Rubano: “Capuano ha suggeritore somaro/stonato e non conosce normativa”

Revisione dei Conti,Rubano: Capuano ha suggeritore somaro/stonato e non conosce normativa

“Le Amministrazioni Comunali di cui ho fatto parte, ne’ l’attuale ...

Oggi a Castelpagano i funerali per la morte del sannita Lucio. Proclamato lutto cittadino

A Castelpagano, proclamato il lutto cittadino per la morte del ...

Stampa articolo Stampa articolo

L’on. Umberto Del Basso De Caro interviene in merito alla vicenda che lo vede oggetto di discussione su una presunta situazione di criticità nel suo permanere in tale incarico

23/03/2015
By

“Quante volte debbo essere crocifisso per questa storia?”: così interviene il Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti on. Umberto Del Basso De Caro.

umberto del basso de caro

“Due sono le ragioni che voglio sottolineare – afferma De Caro – , la prima, strettamente giudiziaria, è che c’è una data che bisogna appuntare: 18 novembre 2014. In quella data la Procura della Repubblica di Napoli ha presentato richiesta di archiviazione nei miei confronti per non sussistenza del fatto. Ma non è tutto.

La seconda, più squisitamente politica, è che sono stato l’unico Sottosegretario ad affrontare, nell’aprile scorso, una mozione di sfiducia, peraltro in Aula Senato dove i proponenti (M5S) speravano di avere numeri maggiori; mozione che è stata respinta con ampio scarto di voti: solo 9 a favore della stessa contro i 168 voti che mi hanno riconfermato la fiducia. Credo quindi che sia doveroso, per un’informazione corretta, tenere ciò in debita considerazione.”

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: