- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Carabinieri, denunciate tre persone che guidavano senza patente e senza assicurazione

Rinvenuti anche alcuni grammi di droga.

carabinieri benevento di notte monumento caduti 2

Il Comando Provinciale Carabinieri di Benevento al fine di garantire un più capillare controllo del territorio ha incrementato i servizi di prevenzione nell’ambito di un servizio straordinario a largo raggio che ha abbracciato una buona fetta della provincia sannita.
In particolare, il servizio ha avuto come principali punti di riferimento i Comuni di Benevento, Paduli, San Giorgio del Sannio e Buonalbergo dove i Carabinieri della hanno conseguito alcuni positivi risultati a livello preventivo.
Nel capoluogo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento hanno deferito in stato di libertà un 28enne nullafacente, pregiudicato, poiché, notato e fermato mentre percorreva alla guida della sua autovettura la località “Ponte delle tavole”, a seguito degli accertamenti è emerso che l’uomo circolava senza avere la patente di guida poiché sospesa e che l’autovettura non era coperta da assicurazione in quanto mai attivata. L’autovettura è stata poi sequestrata mentre per l’uomo è scattata la segnalazione all’Autorità Giudiziaria.
A Paduli, invece, i Carabinieri della locale Stazione hanno intercettato e fermato in piazzetta Annunziata un56enne nullafacente, pregiudicato e sottoposto alla sorveglianza speciale di p.s. L’uomo è stato sorpreso dai militari mentre guidava la sua autovettura senza avere con sé la patente poiché revocata a seguito della sottoposizione alla misura di prevenzione. Anche qui è scattata la segnalazione all’Autorità Giudiziaria mentre l’autovettura è stata sequestrata in via amministrativa. Successivamente, sulla s.s. 90 bis, i Carabinieri hanno fermato un nullafacente incensurato di 34 anni residente in provincia di Foggia. L’uomo è stato fermato durante un posto di controllo e qui, i militari, notando il suo nervosismo hanno approfondito le verifiche rinvenendogli addosso una bustina di cellophane contente complessivi 2 grammi circa di hashish e marijuana. Al termine delle verifiche l’uomo è stato segnalato come assuntore ai competenti uffici prefettizi.
A Buonalbergo, i Carabinieri della locale Stazione, durante il pattugliamento del centro abitato, hanno intercettato un pregiudicato nullafacente di 32 anni proveniente dalla contigua provincia irpina. Una volta controllato insieme alla sua autovettura, i militari hanno verificato che l’uomo era sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita. L’autovettura è stata sequestrata mentre il soggetto è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria.
In San Giorgio del Sannio, i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato un rumeno di 37 anni che si aggirava a piedi per via Aldo Moro senza ragionevole motivo. Condotto l’uomo in caserma per gli accertamenti, i Carabinieri hanno verificato che lo stesso, oltre a possedere numerosi precedenti giudiziari per il reato di furto, era presente in Italia da oltre 10 anni e non aveva mai regolarizzato la sua posizione stabilendosi nella città di Napoli. Per cui i militari hanno avviato nei suoi confronti le procedure per l’allontanamento dal territorio nazionale.