mercoledì 24 Aprile 2024 Spot School Award presentata presso l’Ente Camerale di Benevento la XIV edizione del premio internazionale per i giovani creativi. | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza
“CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera”

CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l'Ente fiera

"CampaniaAlleva è stato un successo straordinario. Ringraziamo il presidente Davide ...

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

L'ASL Benevento fa il punto sulle attuali difficoltà riscontrate dai ...

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : Ottima notizia l'approvazione del testo base nel Comitato Ristretto

"L'approvazione nel Comitato Ristretto della commissione Cultura, Istruzione, Ricerca scientifica, ...

Tutela dell’ambiente e sostenibilità: San Nazzaro celebra la giornata mondiale della Terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra ...

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

Grande successo pochi giorni fa del laboratorio di enogastronomia sul ...

Stampa articolo Stampa articolo

Spot School Award presentata presso l’Ente Camerale di Benevento la XIV edizione del premio internazionale per i giovani creativi.

06/03/2015
By

Parteciperanno  anche gli studenti dell’Istituto Palmieri, Marco Polo e Rampone.

spoot school award

L’iniziativa  Spot School Award, il premio internazionale per i giovani creativi promosso dall’associazione “Creativisinasce” di Salerno, giunta alla XIV Edizione, è stata presentata  questa mattina presso la Camera di Commercio di Benevento dalla “Scuola La Tecnica” di Benevento.Presenti gli studenti degli istituti Palmieri, Rampone e Marco Polo di Benevento.Le premiazioni avranno luogo dal 28 al 30 maggio a Salerno.Il premio consiste oltre che un’importante  vetrina per gli studenti grazie al rapporto consolidato dei promotori con le associazioni di categoria, le agenzie pubblicitarie e le imprese,  anche importanti opportunità di inserimento nel mondo del  lavoro. Un evento aperto a tutte le scuole di comunicazione e pubblicità, advertising, tecnologie multimediali ed audiovisive, graphic design, marketing e fotografia. “L’integrazione tra scuola pubblica, privata, mondo produttivo e territorio, è fondamentale” ha sottolineato il referente della “Scuola La tecnica”, Bruno Ascione.Inoltre Spot School Award  offre a tutti i partecipanti, la possibilità di prendere parte al Campus Creativo che si terrà a Salerno nei giorni delle premiazioni, con la partecipazione di professionisti dell’Advertising e del Design. Ampia attenzione è stata dedicata ai brief proposti   che riguardano tematiche sociali di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, dal Fundraising  per i microrogetti CARITAS, l’equiparazione dei reati ambientali al reato penale per LEGAMBIENTE  e la Promozione di Cittaslow – Rete Internazionale, tematiche sociali, trattate nelle forme della grafica e della comunicazione che sempre più spesso negli ultimi anni costituiscono la marcia per la produttività delle imprese.

Campese, Presidente della Camera di Commercio di Benevento,  ha sottolineato come la creatività nel territorio sannita è presente  ed è importante perchè oltre a stimolare i giovani, da un punto di vista economico, è accertato che qui produce ben 5 punti di Pil.

Ed a proposito dei giovani Bruno Ascione de “Scuola La Tecnica” ha evidenziato che la creatività non solo è un momento importante per i giovani ma lo è anche per la scuola in generale e per la formazione. Ed è tra l’altro un momento di sana competizione che crea collegamenti e ponti anche nel sociale.

Stampa articolo Stampa articolo

 

 

Tags: