giovedì 18 Aprile 2024 Io X Benevento ha chiesto un incontro al Prefetto per individuare le misure di intervento a garanzia del diritto alla salute dei cittadini | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Io X Benevento ha chiesto un incontro al Prefetto per individuare le misure di intervento a garanzia del diritto alla salute dei cittadini

09/02/2015
By

La richiesta protocollata questa mattina in Prefettura.

logo io x benevento

In relazione al problema delle liste di attesa che riguardano l’erogazione delle prestazioni sanitarie presso l’Unità Complessa di Neurochirurgia dell’Azienda Ospedaliera G. Rummo di Benevento, il presidente dell’associazione IO X Benevento, Giuseppe Schipani, questa mattina ha protocollato presso la Prefettura di Benevento una richiesta di incontro con il Prefetto al fine di poter individuare delle misure di intervento che possano garantire il diritto alla salute per tutti i Cittadini che potrebbero afferire presso la Neurochirurgia del Rummo per problemi seri di salute.
L’associazione, inoltre, presenterà, a giorni, un’istanza per chiedere un intervento urgente della Regione Campania ove seguirà, in accordo con vari esponenti del Consiglio Regionale, una formale interrogazione al presidente della Giunta Regionale della Campania, on. Stefano Caldoro.
Schipani, ricorda alla Direzione del Rummo la visita del Consigliere Regionale Gennaro Salvatore, in occasione del Consiglio Regionale che fu effettuato presso Villa dei Papi, in quell’occasione il Direttore Generale del Rummo, fece visitare al Consigliere, proprio il Reparto di Neurochirurgia, illustrandogli la ristrutturazione dei locali che avrebbero dovuto ospitare un importante progetto di ricerca e ovviamente una maggiore capienza dei posti letto. Ci chiediamo, dice Schipani,  quali sono i reali motivi che hanno fatto naufragare quei buoni propositi?
L’associazione, cercherà di tutelare l’utenza e lotterà in ogni sede competente per accertare eventuali responsabilità al fine di far prevalere i diritti dei cittadini.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: