giovedì 28 Marzo 2024 Autotrasporto: Soddisfazione della Cna-Fita per la scelta del Governo | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Autotrasporto: Soddisfazione della Cna-Fita per la scelta del Governo

28/01/2015
By

Confermati i 250 milioni di euro per l’autotrasporto.

on. Del Bass De Caroo - Lupi

Autotrasporto:l'incontro si è svolto presso il ministero delle Infrastrutture e trasporti, con il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro .

Soddisfazione della Cna-Fita per la scelta del Governo di confermare i 250 milioni di euro per l’autotrasporto e le risorse destinate alle cosiddette “spese non documentate”, che “in questa negativa congiuntura economica, sono vitali per la sopravvivenza delle piccole e medie imprese italiane”. A esprimerla è l’associazione di categoria, all’indomani dell’incontro che si è svolto presso il ministero delle Infrastrutture e trasporti, con il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro .
“Il Governo – riferisce la Cna-Fita – ha pure recepito la richiesta avanzata dall’ associazione artigiana di estendere, ancora per almeno un anno, la possibilità di dimostrare il requisito della capacità finanziaria attraverso una polizza assicurativa anche per le imprese che già operano sul mercato e non solo per le nuove iscritte all’Albo dell’autotrasporto”.
“E’ nostra intenzione proseguire nel dialogo con l’Esecutivo nella convinzione che possa, come già sta accadendo, meglio comprendere le vere esigenze dell’autotrasporto”, ha detto il presidente nazionale,
Cinzia Franchini. “Nei prossimi giorni verranno emanate alcune circolari esplicative che recepiscono e chiariscono diverse criticità portate all’attenzione del ministero, dalla scheda di trasporto ai tempi di pagamento. Ora nell’agenda Cna-Fita le priorità su cui chiediamo un tempestivo intervento al Governo sono Ilva e Sistri”.

Tags: