- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Benevento: il prossimo Natale rinuncia alla Mostra dei presepi artigianali di Palazzo Paolo V

Benevento  dice  addio alla all’VIII edizione della mostra dei presepi artigianali a Palazzo Paolo V. Lo annuncia in una nota inviata alla stampa il presidente Massimo Pedicini dell’associazione organizzatrice Amici del Presepe di Benevento.

Nella nota  spiega il presidente che “La Mostra in oggetto, in programma dal 27 novembre al 14 dicembre, per motivi indipendenti dalla volontà di questa Associazione, non sarà allestita”.
La causa riguarda il cambiamento della data di chiusura della kermesse,che all’inizio era prevista  per il 15 dicembre, e poi spostata dal Comune all’11 a causa della concomitanza di un’altra iniziativa che dovrebbe occupare gli stessi spazi di  Palazzo Paolo V di Corso Garibaldi. Lo spostamento della data di chiusura avrebbe impedito il trasloco dell’allestimento delle opere con furgoni messi a disposizione da altre associazioni che nella nuova data erano già impegnati. L’iniziativa, divenuta una tradizione natalizia, quest’anno quindi non potrà soddisfare i tanti appassionati dell’arte presepiale che nella scorsa edizione aveva registrato un crescendo di visitatori fino a toccare il record  quando furono stimate oltre 5.000 visite.