- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

“Quattro notti e più di luna piena…” tutti assolti nel processo che vedeva imputati Sandra Lonardo ed il figlio Elio Mastella

Tutti assolti nel processo  “Quattro Notti” dal nome della manifestazione che a Benevento si svolgeva nel cuore del centro storico alcuni anni fa.

 

Sandra Lonardo Consigliere Regionale

Si è concluso con l’assoluzione dall’accusa di estorsione aggravata il processo a carico, tra gli altri, di Sabdra Lonardo ed Elia Mastella. Cos’ come richiesto anche dal pm Iannelli, il Collegio Giudicante, composto da Marilisa Rinaldi, Rosario Baglioni e Loredana Camerlengo, ha sentenziato che “il fatto non sussiste”.

Queste le dichiarazioni riportate in un comunicato ufficiale di Sandra Lonardo : “Sono grata ai magistrati che con serenità e severità hanno riconosciuto, con sentenza, ancora una volta, che io e la mia famiglia siamo persone perbene. Sono commossa perché una parte di incubo di questa lunga notte giudiziaria ha avuto un esito umanamente felice. Mi viene in mente quanto disse a mio marito il presidente Giulio Andreotti, quando fu incenerito giudiziariamente e mediaticamente: “A me hanno salvaguardato la famiglia. A te nemmeno questo”. Perciò la mia vicinanza di mamma va a mio figlio Elio, la cui umiltà e generosità (riconosciute da tutti) erano state messe in discussione in questa vicenda giudiziaria. Un ultimo pensiero va a tutto il gruppo dirigente di “Iside Nova”, che pure esce a testa alta da questo processo, con eguale giudizio di merito di proscioglimento totale. Senza il loro contributo non si sarebbe potuta realizzare una straordinaria manifestazione ludico-culturale che richiamava a Benevento decine di migliaia di persone e che aumentava (e di parecchio) l’economia della città. Sono felice per loro e per le loro famiglie”.