venerdì 29 Marzo 2024 Unisannio coordina un Progetto di Mobilità Internazionale unico al Sud.Domani 20 Novembre Conferenza di presentazione | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Unisannio coordina un Progetto di Mobilità Internazionale unico al Sud.Domani 20 Novembre Conferenza di presentazione

19/11/2014
By

Il Progetto coinvolge 14 Paesi Asiatici.La conferenza di presentazione avrà luogodomani 20 novembre  alle ore 11,00 presso la Sala Blu di Palazzo San Domenico.
L’Università degli Studi del Sannio si distingue tra gli atenei del Mezzogiorno sui grandi progetti europei di mobilità internazionale. È, infatti, l’unica al Sud, oltre all’Università della Basilicata, a coordinare un progetto europeo Erasmus Mundus che coinvolge anche quattordici Paesi asiatici.

Il progetto, denominato LEADER e approvato dalla Commissione Europea, ha infatti l’obiettivo di stabilire collaborazioni didattico-scientifiche tra sei università dell’Unione e quattordici Paesi asiatici e prevede in quattro anni la mobilità di oltre 170 tra ricercatori, dottorandi e studenti.
I dettagli del progetto saranno illustrati nel corso di una conferenza che si svolgerà DOMANI giovedì 20 novembre, alle ore 11, presso la Sala Blu di Palazzo San Domenico, in cui interverrà Giovanni Finocchietti, presidente INDIRE e punto nazionale di contatto per i progetti Europei di Mobilità internazionale.

[print_linkl]

Tags: