sabato 20 Aprile 2024 Unifortunato: il 19 Dicembre giornata ricca di iniziative in occasione del 1900° anniversario dell’Arco di Traiano | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Unifortunato: il 19 Dicembre giornata ricca di iniziative in occasione del 1900° anniversario dell’Arco di Traiano

04/11/2014
By

La giornata vedrà momenti culturali dedicati agli studenti delle scuole e convegno a tema nel pomeriggio presso la sede dell’università. In programma  anche un’esposizione “pittorico-scultorea-fotografica”.

L’Università degli studi “Giustino Fortunato” – telematica di Benevento, per ricordare il 1900° anniversario della costruzione dell’Arco di Traiano, ha organizzato per il prossimo 19 dicembre un’intera giornata di iniziative dedicate al monumento simbolo della città.
In particolare, nella mattinata, saranno coinvolti gli studenti delle scuole, mentre nel pomeriggio è in programma, presso la sede dell’Università in via Raffaele Delcogliano, un convegno di studi con docenti universitari di alto profilo per illustrare i trascorsi storici e le prospettive di sviluppo del monumento.
In questo contesto si terrà anche un’esposizione “pittorico-scultorea-fotografica” che avrà quale tema proprio l’Arco di Traiano di Benevento.
L’Università darà l’opportunità agli artisti interessati di esporre le proprie opere inviando una riproduzione digitale dell’opera stessa, con le caratteristiche tecniche, all’indirizzo grafica@unifortunato.eu entro e non oltre il 29 novembre 2014.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: