- BnTv.it - https://www.infosannionews.it -

I prossimi avversari del Benevento Calcio in lega Pro: la Virtus Lamezia!

Occhio ai calabresi! Sono la formazione più in forma e che ha fatto più punti in trasferta dopo il Benevento!

Finalmente, da domenica sera, il Benevento è primo in classifica da solo dopo aver vinto l’ennesimo derby stagionale.Ora arriva il bello, e siamo certi che già nell’impegno di domani tutti gli avversari aumenteranno gli sforzi per fermare la capolista. Il prossimo è la Vigor Lamezia, formazione calabrese che lottando ogni domenica per rimanere nella parte alta della classifica, si rivela una delle sorprese di questo campionato.La Vigor come detto, nelle prime dieci giornate ha raccolto 18 punti, di cui 8 punti in trasferta, con due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, avvenuta sul campo del Messina, anche in maniera rocambolesca e poco fortunata. I calabresi guardando i risultati ottenuti e le prestazioni fatte, lontano dalle mure amiche sono dietro solo ai giallorossi, facendo meglio anche di formazioni blasonate come Lecce, Salernitana e Catanzaro.Notizie che giungono da Lamezia dicono che mister Erra sta preparando la gara con la capolista, nel più assoluto riserbo, con l’obiettivo di far risultato, e non verrà nel Sannio alla conquista del pareggio!
Nell’organico della Vigor Lamezia, non troviamo grandi nomi, come in tante formazioni di lega pro, ma atleti con molte partecipazioni a campionati professionistici. Il punto di forza della squadra calabrese è sicuramente l’attacco con 15 realizzazioni, di cui ben 5 di Del Sante, 3 Scarsella, 3 Montella, 2 Improta, ed uno a testa per Voltasio e Crescenzi, mentre le reti subite son 8. In casa sannita, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia di lega pro, le attenzioni sono rivolte solo al campionato. Il calendario prevede due incontri in casa, e dopo il Lamezia ci sarà il derby con la Casertana. Obiettivo in questi sette giorni, sarà quello di riuscire a sfatare il tabu, di due vittorie consecutive in casa ed eventualmente, con il paniere pieno di punti, allungare sulle dirette inseguitrici.
Non vorremmo fare troppi i presuntuosi, ma se è vero che con i tanti infortuni che ci perseguitano siamo al primo posto, tra non molto, con il rientro dei vari Vitiello, De Falco, Piscitelli etc. etc., davvero possiamo diventare un caterpillar e rendere più agevole la salita verso la vittoria.
La squadra sta rispondendo all’appello. Ora occorre che il popolo giallorosso accorra in massa sulle gradinate del Vigorito, per sostenere e spingere i gladiatori alla conquista della vittoria, perché siamo solo ad un terzo del cammino e d’ora in avanti le difficoltà aumenteranno.
Infine, un consiglio ai tanti detrattori, “gufi” e scettici: smettetela e venite a sostenere la squadra perché la vittoria del campionato non sarà personalizzata o per pochi eletti.
Forza strega lotta, perchè non servono magie per sciogliere l’incantesimo ma sudore della fronte!