- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Controllo dei Carabinieri nella movida del sabato sera: sanzioni e denunce

Denunciate due persone e segnalate altre sue quali assuntori di sostanze stupefacenti. Interventi a San Giorgio del Sannio, Pietrelcina, Benevento e Paduli.

Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Benevento sulle strade della movida notturna del fine settimana finalizzati al contrasto dell’uso di droghe e all’assunzione smodata di bevande alcoliche.
Anche questa volte i controlli hanno visto impegnati pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni degli altri Comuni ricadenti nella giurisdizione della Compagnia Carabinieri del Capoluogo, nonchè l’utilizzo di militari in borghese con auto di copertura.
Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno fermato e sottoposto a controlli numerosi autoveicoli, con l’identificazione di altrettante persone ed eseguito un consistente numero di accertamenti etilometrici, risultati tutti negativi.
In particolare:
in San Giorgio del Sannio, i Carabinieri della locale Stazione hanno intercettato e fermato in via Francesco de Sanctis un 37enne proveniente da un comune della provincia sannita. L’uomo, alla guida della sua autovettura, procedeva con andatura alquanto incerta; per cui i militari, dopo averlo fermato ed identificato, visto che l’uomo versava in chiaro stato di ebbrezza alcolica, hanno deciso di sottoporlo all’esame dell’etilometro; ma questi si è rifiutato fermamente di sottoporvisi. Pertanto i Carabinieri gli hanno ritirato la patente di guida e sequestrato l’autovettura.
A Pietrelcina i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato un nullafacente pregiudicato di 24 anni residente nel capoluogo mentre si aggirava per la località “Fontanelle” a bordo della sua autovettura. A seguito dei controlli, i militari hanno accertato che l’uomo era alla guida del veicolo senza avere la patente di guida in quanto non l’aveva mai conseguita. Anche qui l’autovettura è stata sequestrata.
A Benevento, invece, una pattuglia in borghese del Nucleo Operativo e Radiomobile ha fermato, nelle adiacenze di Piazzetta Vari, un giovane studente 15enne. A seguito dei controlli, i militari gli hanno rinvenuto indosso uno spinello di marijuana, nonché un contenitore metallico contenente circa 5 grammi della medesima sostanze stupefacente, nascosto all’interno di una tasca dei pantaloni.
A Paduli, i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato sulla S.S. 90 bis un operaio 30enne di origine napoletana alla guida della sua autovettura. Nel corso dell’identificazione, i militari si sono accorti che l’uomo mostrava un atteggiamento nervoso e frettoloso, per cui hanno deciso di approfondire gli accertamenti. Infatti, dopo avere perquisito sia lui che l’autovettura, i Carabinieri hanno rinvenuto all’interno del cassetto portaoggetti un portamine in plastica contenente 3 grammi circa di marijuana.
La droga in entrambi i casi è stata sequestrata, mentre per i due soggetti è scattata la segnalazione ai competenti Uffici Prefettizi come assuntori di sostanze stupefacenti.