venerdì 19 Aprile 2024 Decreto legge Sblocca Italia,intensa attività del sottosegretario Umberto del Basso De Caro relatore di questo importante Decreto | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Decreto legge Sblocca Italia,intensa attività del sottosegretario Umberto del Basso De Caro relatore di questo importante Decreto

24/10/2014
By

“Sbloccheremo il futuro di questa provincia e saranno i fatti a parlare”. Questa la dichiarazione del Sottosegretario Del Basso De Caro di poche ore fa rilasciata al giornale on-line ‘dem24’.

Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e Trasporti on. Umberto Del Basso De Caro

Continua senza sosta l’attività del Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e Trasporti on. Umberto Del Basso De Caro rientrato nel Sannio all’indomani del voto di fiducia sul decreto legge Sblocca Italia. Ricordiamo che Del Basso De Caro è il Relatore di questo importante Decreto e che sta seguendo passo dopo passo verso l’attesissima conversione in legge. Un iter laborioso per i numerosi ordini del giorno. Il primo ok è giunto alla Camera dei deputati con 316 voti a favore, 138 i contrari e un astenuto. L’esame del provvedimento riprenderà poi in Aula martedì prossimo e il voto finale sarà giovedì prossimo. “Sbloccheremo il futuro di questa provincia e saranno i fatti a parlare”. Questa la dichiarazione del Sottosegretario Del Basso De Caro di poche ore fa rilasciata al giornale on-line ‘dem24’. “Il decreto – ha dichiarato ancora il Sottosegretario – reca misure urgenti per l’apertura dei cantieri, la realizzazione delle opere pubbliche, la digitalizzazione del Paese, la semplificazione burocratica, l’emergenza del dissesto idrogeologico e per la ripresa delle attività produttive”. Sempre a ‘dem24.it’ l’on. Del Basso De Caro si è soffermato sui risultati conseguiti in questi otto mesi da Sottosegretario, “risultati considerevoli, – ha affermato Del Basso De Caro – basti pensare che dall’Unità d’Italia ad oggi le risorse destinate al Sannio sono state inferiori a quelle previste dallo Sblocca Cantieri. La congiuntura economica italiana, inutile che lo nascondiamo, – ha aggiunto – è sfavorevole perché  le risorse sono poche…però credo di potermi ascrivere il merito di aver lavorato incessantemente in tutti questi mesi per proseguire l’eccellente lavoro fatto da quelli che mi hanno preceduto. In ogni occasione pubblica ho tenuto a ribadire che opere come queste, non a caso definite dalla legge 443/2001 (cosiddetta Legge Obiettivo) rivestendo, per definizione del legislatore, valenza strategica nazionale, non possono essere figlie di un solo genitore, ma hanno molti padri, antichi, recenti ed attuali. Il merito, come è giusto che sia, sarà condiviso tra tutti quelli che c’erano e quelli che ci sono oggi, senza appropriazione indebita dei titoli o di benemerenze che, francamente, nello stato in cui si trova la provincia di Benevento, mi sembrano fuori d’opera. L’importante, ripeto, – ha concluso – è realizzare queste opere: il merito sarà certamente di tutti”.

Intanto domani, sabato 25 ottobre in mattinata, il Sottosegretario on. Del Basso De Caro parteciperà al Congresso Nazionale Cives in programma a Benevento presso il Teatro Massimo; alle ore 17,00 invece interverrà a Nola ad un’iniziativa sulle Infrastrutture e i Trasporti e a seguire andrà a Palma Campania per un nuovo incontro organizzato proprio sul tema dei trasporti.
Lunedì invece sarà a Foggia per un’iniziativa del Partito Democratico dove parteciperà ad un convegno sul tema delle Infrastrutture e Trasporti; mentre nel pomeriggio – alle ore 17,30 – il Sottosegretario giungerà a Pesco Sannita dove interverrà ad un convegno sul nuovo Piano Urbanistico Comunale ‘Occasione di Sviluppo del Contesto Territoriale’ in programma presso la sala consiliare del Comune. A questo incontro relazionerà Vincenzo Carbone (Architetto Redattore del PUC); presiederà Antonio Michele (Sindaco di Pesco Sannita) ed interverranno: Mauro De Ieso (Sindaco di Pago Veiano), Domenico Masone (Sindaco di Pietrelcina), Fausto Pepe (Sindaco di Benevento) e Claudio Ricci (Presidente Amministrazione Provinciale di Benevento). Concluderà i lavori l’on. Umberto Del Basso De Caro.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,