Il Sottosegretario Umberto Del Basso De Caro parteciperà alla ‘Fonderia delle Idee’

Venerdì 26 settembre il Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti del Governo Renzi on. Umberto Del Basso De Caro parteciperà alla ‘Festa dell’Unità – 2° Festa dei Giovani Democratici’ di Afragola intervenendo, alle ore 19:30, ad un Forum su ‘Trasporti e Urbanistica verso la TAV’.

on.Umberto Del Basso De Caro

Afragola infatti sta ospitando sul suo territorio la realizzazione della stazione Porta dell’Alta Velocità, dunque i GD di Afragola chiederanno al Sottosegretario ‘Quali progetti di sviluppo si possono immaginare intorno all’area della TAV? Come rendere la TAV snodo di una rete di trasporti utile all’utenza diffusa del trasporto pubblico locale oltre che a quella delle grandi distanze? Come integrare questa pesante infrastruttura con il tessuto sociale, economico, urbano della Città che la ospita?’. Al tavolo dei lavori ci sarà il Presidente del PD Afragola Alfonso Ferrara; poi il consigliere comunale Mauro Pecchia che presenterà una relazione sull’assetto urbanistico-trasportistico locale da parte; ed infine interverranno il professore Francesco Domenico Moccia – urbanista; il professore Ennio Cascetta – già assessore ai Trasporti della Regione Campania ed infine concluderà il Sottosegretario Umberto Del Basso De Caro.
Sabato 27 settembre invece l’on. Del Basso De Caro parteciperà alla ‘Fonderia delle Idee’ in programma a Bagnoli dove al centro del dibattito ci sarà una discussione sul modello di  nuovo governo locale per la Campania. Dieci i tavoli di lavoro in programma, in cui si affronteranno  alcune complesse questioni aperte del paese e del territorio campano: programmazione 2014-2020, politiche di sviluppo e lavoro, scuola welfare e terzo settore, trasporti, reti e rigenerazione urbana, turismo, industria della cultura e città creative, legalità. Una convention ricca di presenze istituzionali: sono attesi infatti oltre al Sottosegretario Del Basso De Caro anche altri membri del Governo Renzi, numerosi Ministri, e i vertici nazionali del Partito.

Stampa articolo Stampa articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *