San Giorgio del Sannio: famiglia di borseggiatori stranieri bloccati al mercato rionale

I tre  borseggiatori sono stati bloccati dai Carabinieri durante i servizi di prevenzione dei furti.

I Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio, nel corso dello svolgimento dei servizi preventivi finalizzati al contrasto dei reati predatori ed alla captazione di persone di interesse operativo, disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, hanno fermato un nucleo familiare di tre persone: un uomo di 44 anni, una donna di 41 anni ed un ragazzo di 20 anni, tutti provenienti dalla ex Jugoslavia, pregiudicati e nullafacenti.
I militari hanno intercettato la famigliola mentre si aggirava tra le varie bancarelle presenti all’interno del mercato settimanale di via Aldo Moro alla ricerca di potenziali vittime da borseggiare, mascherando il reale intento dietro il pretesto di osservare le merci esposte e di fare alcune compere.
Di fatto, i Carabinieri, dopo averli osservati per qualche attimo, subito si sono accorti che il terzetto era interessato più alle borse delle donne anziane ferme alle bancarelle per le compere che alla merce esposta, in quanto più volte i tre, dopo avere avvicinato alcune donne di una certa età, con la scusa di chiedere consiglio sulla qualità delle merci esposte dai venditori, ne approfittavano per osservare meglio la potenziale ignara vittima per verificare se ricorressero le condizioni per commettere un borseggio.
Infine i Carabinieri, resisi conto delle reali intenzioni dei tre, li hanno subito fermati e condotti nella locale Caserma dove sono stati sottoposti ad accertamenti, da dove è emerso che tutto il nucleo familiare era interessato da numerosi precedenti giudiziari per furto, segnatamente per borseggio, nonché destinatari del f.v.o. per altri Comuni della Campania e del basso Lazio; per cui i militari hanno poi segnalato i tre soggetti per l’emissione del f.v.o. per il Comune di San Giorgio del Sannio.

[print_link]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *