Benevento e Ceppaloni: arrestati dai Carabinieri cinque giovani beneventani per rapina aggravata

Il 4 Agosto erano in vacanza a Gallipoli (LE) e sono ritenuti gli autori di una rapina, avvenuta ai danni di due stranieri venditori ambulanti.

Questa notte, i Carabinieri della Compagnia di Benevento unitamente a quelli della Compagnia di Gallipoli, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare emessa dal Tribunale di Lecce, traendo in arresto, cinque giovani:

A.F., 19 enne,

G.S.P., 19enne;

G.C., 20enne;

P.S., 18enne tutti di Benevento;

M.V., 19enne di Ceppaloni.

Tutti, infatti, sono ritenuti responsabili di rapina e lesioni aggravate.

L’episodio in questione risale alla notte del 4 agosto scorso, quando, i giovani, in vacanza estiva presso il centro salentino di Gallipoli, dopo aver avvicinato due venditori ambulanti di nazionalità pakistana, lungo il corso cittadino, alla ricerca di sostanze stupefacenti, avevano reagito  con violenza alla loro risposta che non avevano droga. I giovani, dopo aver aggredito i due stranieri con calci e pugni- uno di loro rimaneva privo di sensi – si erano impossessati del denaro, 370 euro in contanti, che uno di loro aveva in tasca.

A seguito della successiva denuncia dei due malcapitati, i Carabinieri, sulla base delle testimonianze delle due vittime, avviavano le indagini per risalire agli autori del raid criminoso, giungendo in breve tempo alla loro identificazione.

I cinque giovani, infatti, il giorno dopo, sono stati fermati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Gallipoli, e, successivamente, denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lecce, che, concordando con le risultanze investigative, emetteva il provvedimento restrittivo di cui questa notte si è data esecuzione.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito e su disposizione della stessa Autorità Giudiziaria sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni in regime di detenzione domiciliare.

[print_link]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *