giovedì 28 Marzo 2024 L’on. Umberto Del Basso De Caro: “Irpinia e Sannio sono obbligate a definire politiche comuni di sviluppo” | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

L’on. Umberto Del Basso De Caro: “Irpinia e Sannio sono obbligate a definire politiche comuni di sviluppo”

16/09/2014
By

Province, Sblocca Italia, regionali: di questo ha parlato il sottosegretario alle Infrastrutture Umberto Del Basso De Caro nella serata conclusiva della Festa dell’Unità di Lioni.

on. Umberto Del Basso De Caro sottosegretario alle infrastrutture

Prima di tutto ha chiarito che “Irpinia e Sannio sono obbligate a definire politiche comuni di sviluppo, cogliendo la grande opportunità degli investimenti che il governo Renzi, dopo anni di blocco totale, ha destinato al Mezzogiorno e, in particolare, alla provincia di Avellino e di Benevento”. Nel mirino poi del sottosegretario il Governo regionale: “Stiamo assistendo in queste settimane alla vergognosa sfilata dei sindaci del centrodestra con le fasce tricolori che si fanno fotografare con l’assessore Martusciello alla firma dei decreti di accelerazione della spesa, ben sapendo che non riusciranno a spendere i fondi entro il 31 dicembre 2015, quando poi Caldoro ha impiegato 3 anni e mezzo per riprogrammare le risorse 2007-2013”. Spazio alle regionali del 2015: “La campagna elettorale per le prossime Regionali dovrà partire proprio dal fare chiarezza su come saranno utilizzati i nuovi fondi – ha detto Del Basso De Caro -. Per essere il partito della Nazione, come ha auspicato Renzi, servono idee. Il PD deve perciò riflettere su questo, anziché continuare con il valzer delle autocandidature. Le primarie si faranno anche se non sono il giudizio universale. Bisogna capire quale sarà il programma, e poi dopo verrà la coalizione. Ad esempio dobbiamo avere il coraggio di dire cose sgradite come: mettiamo ordine nelle partecipate regionali”. Un passaggio poi sugli imminenti appuntamenti, le Province: “Io ho serie incertezze sul quando le province saranno effettivamente soppresse – ha dichiarato Del Basso De Caro – e ragionevolmente credo che questo non avverrà prima del 2018 perché sarà necessaria una fase transitoria, ci saranno deleghe e sub-deleghe quindi le elezioni del prossimo 12 ottobre non vanno affatto sottovalutate, anzi…”.
Intanto venerdì 19 settembre, alle ore 10.30, presso la Sala consiliare della Provincia di Benevento il Sottosegretario Del Basso De Caro interverrà ad un’iniziativa organizzata dalla Cgil sannita sui quattro referendum “Stop all’Austerità, sì alla crescita, sì all’Europa del lavoro e dello sviluppo”. All’incontro, insieme a Del Basso De Caro interverranno Rosita Galdiero, segretario provinciale della Cgil, Riccardo Realfonzo, docente dell’Università degli Studi del Sannio e membro del Comitato promotore del referendum “Stop all’austerità”, Filippo de Rossi, rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Fausto Pepe, sindaco di Benevento e Franco Tavella, segretario generale della Cgil Campania.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,