giovedì 28 Marzo 2024 Provincia: scade il 30 dicembre la dichiarazione all’Asea di avvenuto controllo degli impianti termici | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Provincia: scade il 30 dicembre la dichiarazione all’Asea di avvenuto controllo degli impianti termici

25/08/2014
By

Scade il 30 dicembre 2014 alle ore 17.00 il termine ultimo per la presentazione all’Asea delle dichiarazioni di avvenuto controllo sugli impianti termici di climatizzazione invernale ed estiva degli edifici.

Rocca dei Rettori

Lo comunicano il Commissario straordinario della Provincia Aniello Cimitile e il Presidente ed Amministratore delegato dell’Asea, Società partecipata dalla Provincia stessa, Alfredo Cataudo.

La funzione pubblica inerente l’accertamento, l’ispezione ed il controllo degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici nonché la gestione e l’aggiornamento del relativo Catasto (Catit) per il biennio 2014 – 2015 è stata regolamentata con delibera del Commissario straordinario della Provincia n. 19 del 02/07/2014. Il provvedimento ha adottato il nuovo «disciplinare tecnico» redatto sulla base del Decreto del presidente della repubblica n. 74/2013.

In sostanza, sono stati ri-definiti ed aggiornati i criteri generali in materia di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici e per la preparazione dell’acqua calda per usi igienici e sanitari e per la gestione del Catit. Le imprese e i manutentori, che rispondono ai requisiti nel Disciplinare tecnico della Provincia, rilasciano il “Bollino seriale”, cioè una etichetta autoadesiva, costituente il Rapporto di controllo tecnico di manutenzione degli impianti controllati.

Stampa articolo Stampa articolo

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.aseaenergia.eu, oppure si può telefonare allo 0824351235 o 800537692 all’Asea o inviare una e mail all’indirizzo: verificaimpianti@aseaenergia.eu. L’Asea ha sede in contrada Pezzapiana, s.c.n, nella zona Industriale di Benevento. Gli Uffici sono aperti al pubblico il lunedi e il mercoledì dalle ore 10.00 alle 12.00 ed il martedì ed il giovedì dalle ore 15.30 alle 18.30.

Tags: