mercoledì 24 Aprile 2024 Stato di agitazione dei veterinari dell’Asl di Benevento annunciato dal segretario Angelo Zerella | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza
“CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera”

CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l'Ente fiera

"CampaniaAlleva è stato un successo straordinario. Ringraziamo il presidente Davide ...

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

L'ASL Benevento fa il punto sulle attuali difficoltà riscontrate dai ...

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : Ottima notizia l'approvazione del testo base nel Comitato Ristretto

"L'approvazione nel Comitato Ristretto della commissione Cultura, Istruzione, Ricerca scientifica, ...

Tutela dell’ambiente e sostenibilità: San Nazzaro celebra la giornata mondiale della Terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra ...

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

Grande successo pochi giorni fa del laboratorio di enogastronomia sul ...

Stampa articolo Stampa articolo

Stato di agitazione dei veterinari dell’Asl di Benevento annunciato dal segretario Angelo Zerella

22/08/2014
By

A seguito delle problematiche esposte dalla Federazione Veterinari e Medici inerenti l’atteggiamento posto in essere dall’Asl di Benevento la presa di posizione  è stata inevitabile.

Motivo del  contendere è “il mancato ed esatto rimborso delle percorrenze chilometriche che i veterinari dipendenti effettuano con la propria autovettura per l’espletamento dei compiti istituzionali (profilassi, ispezione e vigilanza) loro demandati. L’Asl ha, infatti, interrotto dallo scorso mese di giugno, in maniera unilaterale e del tutto ingiustificata, la trattativa con la nostra organizzazione sindacale.
A seguito di un’assemblea, quindi, i dirigenti veterinari dipendenti dell’Asl di Benevento hanno deliberato che, previa regolare comunicazione al direttore generale, a far data dal prossimo 15 settembre, non metteranno più a disposizione dell’Azienda la propria autovettura per lo svolgimento dell’attività di competenza, salvo accordi aziendali che riportino allo status quo ante oppure ad altre disposizioni per loro non penalizzanti.
I dirigenti veterinari rimarranno, come sempre, disponibili per l’espletamento delle attività assegnate (bonifica sanitaria degli allevamenti, ispezione e vigilanza sui prodotti di origine animale, certificazioni ed altro) ma secondo le indicazioni che l’Azienda vorrà fornire per gli spostamenti sul territorio (autobus, taxi, auto aziendali, ed altro).
Dello stato di agitazione è stata informato anche il Prefetto, al quale abbiamo chiesto un incontro urgente al fine di risolvere la questione ed evitare i consequenziali ed inevitabili disagi che l’utenza del comparto agro-zootecnico e tutti i cittadini consumatori potrebbero subire a partire dal 15 settembre prossimo”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: