venerdì 29 Marzo 2024 Festività San Leucio del Sannio: precisazioni del sindaco Iannace Nascenzio e del parroco Don Gaetano Papa Kilumba | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Festività San Leucio del Sannio: precisazioni del sindaco Iannace Nascenzio e del parroco Don Gaetano Papa Kilumba

07/08/2014
By

Con una nota congiunta riguardante la festività in onore di San Leucio Vescovo, in San Leucio del Sannio,  il sindaco ed il parroco precisano che “Le due organizzazioni sono distinte e separate, con attività e responsabilità diverse”.

Comune San Leucio del Sannio

“L’avvicinarsi delle festività in onore di San Leucio Vescovo, in San Leucio del Sannio,  – si legge nella nota – sembra destare qualche perplessità in più di una persona. Perciò sembra necessario che un chiarimento sia fatto. Per motivi interni alla Parrocchia di San Leucio Vescovo e alla sua vita pastorale, il parroco protempore e i suoi collaboratori hanno deciso di dedicarsi unicamente alla dimensione religiosa della memoria estiva del suo Santo Patrono, nel rispetto delle disposizioni della Chiesa Universale e le normative diocesane in materia delle feste religiose e devozioni popolari.
Le impostazioni e le scelte relative alle manifestazioni civili (la questua nel paese, gli spettacoli musicali e ricreativi, l’illuminazione e i giochi pirotecnici, etc) sono state compiute autonomamente dall’attuale amministrazione comunale assieme ad alcune associazioni locali”.

Stampa articolo Stampa articolo

 

Tags: