lunedì 29 Aprile 2024 I Vigili Urbani questa mattina hanno posto sotto sequestro locali al Viale Atlantici ma hanno dovuto “sfrattare” un’abusiva. | infosannionews.it lunedì 29 Aprile 2024
In evidenza

Strepitoso successo di Leonora Armellini all'Auditorium Sant'Agostino di Benevento

Successo strepitoso sabato sera per Leonora Armellini, giovane star internazionale ...

Servizio di Scuola in Ospedale al San Pio per consentire ai piccoli malati di continuare gli studi

Scaffali pieni di volumi, libri e pennarelli sui tavoli, disegni ...

XI Edizione della Red Sausage Run: partecipazione entusiastica di tantissimi centauri

Questa mattina si è celebrata la XI Edizione della "Red ...

Affidati i lavori di manutenzione stradale nell’area interessata dalle tappe del Giro d’Italia

Affidati i lavori di manutenzione stradale nell'area interessata dalle tappe del Giro d'Italia

Il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi comunica che ...

Stampa articolo Stampa articolo

I Vigili Urbani questa mattina hanno posto sotto sequestro locali al Viale Atlantici ma hanno dovuto “sfrattare” un’abusiva.

17/07/2014
By

Momenti di tensione questa mattina al Viale degli Atlantici quando la Polizia Giudiziaria, con in testa il Capitano Giovanni Fantasia, ha dovuto “sfrattare” un inquilina abusiva per poter mettere sotto sequestro penale  locali di proprietà della Provincia e facenti parte di un lotto della Caserma Guidoni non ancora riattato.

I locali  in questione erano stati la casa di un anziano 77enne deceduto alcuni mesi fa che aveva occupato da molto tempo le stanze sembra riducendole in uno stato pietoso.

Dopo la sua morte, circa tre mesi fa, i locali furono occupati da una donna trentenne che da allora ne aveva fatta la sua dimora abituale. Dalle sue dichiarazioni sembra che la cosa non fosse poi del tutto non risaputa ed ella aveva proceduto anche alla bonifica dei locali sotto il profilo igienico-sanitario.

Oggi quindi “lo sfratto” perchè sembra che al di là della “bonifica sanitaria” fatta dall’inquilina abusiva ci fossero pericoli sulla sicurezza dell’immobile.

Queste le dichiarazioni rilasciate dalla donna che abitava abusivamente i locali : “Chi c’era prima di me aveva più volte chiesto la residenza ma non gli era stata mai accordata e lo hanno lasciato morire così. Io sono entrata perchè la porta era aperta e loro volevano insabbiare questa situazione. I medici legali hanno visto il posto dove è morto l’uomo che c’era prima ed io ho dovuto bonificare prima tutto spendendo circa 1700  euro tra acidi e resto. Dopo sono andata da loro ed ho conservato tutte le cose del defunto. Non è un problema di disperazione ma sono le modalità che usano loro contro le persone. Perchè con me si sono comportati così ed invece con l’altro no?”.

Stampa articolo Stampa articolo

 

Tags: