venerdì 19 Aprile 2024 Studiare a Unisannio: al via le preiscrizioni alle prove di accesso | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Studiare a Unisannio: al via le preiscrizioni alle prove di accesso

17/07/2014
By

Al via le preiscrizioni all’anno accademico 2014/2015 dell’Università degli Studi del Sannio. Già dal 15 luglio scorso, chi sceglie di studiare presso l’ateneo di Benevento può prenotarsi on line alle prove di accesso, dal sito www.unisannio.it.

 

Il test è obbligatorio ma non è selettivo per tutti i corsi di laurea (3 anni) e per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (5 anni). È, invece, previsto il numero programmato (10 posti) solo per il corso di laurea magistrale interateneo in Scienze e Tecnologie Genetiche, la cui prova di accesso selettiva si svolgerà il 16 settembre 2014.
La prova di accesso, obbligatoria e non selettiva, serve a valutare la preparazione generale delle matricole prima di formalizzare l’iscrizione all’Università del Sannio, a partire dal 15 settembre e fino al 30 settembre 2014 (dopo il 30 settembre, ed entro il 31 dicembre, gli studenti potranno ancora iscriversi con il pagamento di una piccola mora).
Per i corsi di laurea in Ingegneria Civile, Ingegneria Elettronica per la Automazione e le Telecomunicazioni, Ingegneria Energetica, Ingegneria Informatica, la prova di accesso si svolgerà il 4 settembre, alle ore 10. Il test per i corsi in Economia Aziendale, Economia dei Servizi, Scienze Statistiche e Attuariali è stato fissato all’11 settembre, alle ore 11 (convocazione studenti ore 10).
Il 9 settembre, alle ore 10 (convocazione studenti ore 9), è invece la data per il corso di laurea a ciclo unico in Giurisprudenza. Sempre il 9 settembre, si svolgerà alle ore 10.30, la prova per i corsi di laurea in Scienze geologiche, Scienze biologiche e Biotecnologie.
Per i corsi di laurea in Ingegneria e in Economia la prova può essere sostenuta, in alternativa al test di ingresso, in modalità on-line (CISIA-TOLC). Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web www.unisannio.it.
Per chi non avesse la possibilità di accedere autonomamente al servizio di preiscrizione on-line, è disponibile una sala multimediale, presso il Complesso di Sant’Agostino, in via De Nicastro, nei pressi dell’Arco Traiano, aperta al pubblico dal lunedì al venerdì (ore 9 –12), anche di pomeriggio lunedì e giovedì (ore 15-16).
Per informazioni di carattere generale è possibile contattare il Filo Diretto di Unisannio al numero 0824.305415, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12. Per l’offerta formativa si può telefonare all’Unità Organizzativa Orientamento e Tirocini di ateneo al numero 0824 305455.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: