- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Campagnuolo (Forza Italia Giovani): disoccupazione giovanile, è allarme rosso!

“Desta allarme il dato sulla disoccupazione giovanile che continua a coinvolge il 41,6% in aumento di 0,2 punti rispetto a ottobre (dato rivisto al rialzo al 41,4%) e di quattro punti rispetto a novembre 2012, cioè circa 42 ragazzi su 100″.

“I dati Istat segnalano, infatti, un nuovo aumento, rispetto al mese di Ottobre 2013, del tasso di ricerca lavoro per questa componente. Di converso, sembra potersi leggere in maniera positiva, il dato sulla flessione del tasso di inattività che fa presagire una lieve diminuzione dello “scoraggiamento” delle persone nella ricerca di lavoro”.
Questo è quanto afferma il Coordinatore Provinciale di Forza Italia Giovani Benevento, nonché il fondatore e Coordinatore Nazionale di Noi Cittadini per il SUD,Evangelista Campagnuolo.
‘’I dati però, come sappiamo, sono suscettibili di variazione di mese in mese e, quindi, occorre mettere in moto buone e mirate politiche formative finalizzate all’attivazione di tutti quegli strumenti, primo tra tutti quello dell’apprendistato, che aiutino giovani e meno giovani ad avere una “patente” per potersi mettere e rimettere sulla strada del lavoro. Sempre più urgente il credito d’imposta per nuova e buona occupazione, soprattutto nel Mezzogiorno, dove il dato di disoccupazione giovanile è da “allarme rosso” con 50 giovani su 100 alla ricerca di un lavoro’’.