venerdì 29 Marzo 2024 Presentato questa mattina a Benevento presso l’azienda Ospedaliera “Rummo” il “Campus3S” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Presentato questa mattina a Benevento presso l’azienda Ospedaliera “Rummo” il “Campus3S”

07/07/2014
By

È stato presentato questa mattina presso la sala Maria SS. Delle Grazie, il Campus 3S, che si terrà a Benevento il 12 e 13 settembre prossimi.


Ad introdurre i lavori, il D.G. del Rummo, Nicola Boccalone, che, dopo aver sottolineato gli aspetti peculiari dell’esperienza dello scorso anno, ha ribadito il massimo sforzo dell’ospedale, del personale e delle associazioni di volontariato per la riuscita dell’appuntamento di Salute, Sport e Solidarietà.
“Nella passata edizione utilizzammo lo slogan ‘L’ospedale scende in piazza’, quest’anno saremo di nuovo tutti in campo, impegnati in una sorta di competizione sul territorio che richiama il principio di federalismo sanitario. Al di là dei bilanci e della burocrazia -ha aggiunto Boccalone- il miglior risultato che un ospedale può ottenere, in termini di performance, è quello di veder sorridere i cittadini che fanno ricorso al servizio sanitario pubblico. Meglio ancora nel corso di un appuntamento che coniuga assistenza e momenti di spensieratezza solidale”.

Il Prefetto Paola Galeone, assicurando l’impegno dell’ente territoriale di governo, ha affermato, dal canto suo, che la sanità è esclusivamente diritto alla salute. “Per il Campus -sono certa- ci sarà un partenariato tra pubblico e privato che consentirà prestazioni di eccellenza; la cura e la prevenzione dei cittadini avrà, così, un significativo approccio sociale”.

Annamaria Colao, Coordinatrice scientifica del progetto Campus3S, ha subito enucleato le cifre dello scorso anno: 7000 prestazioni gratuite erogate in tutta la Campania, il 10% delle quali ha portato ad una diagnosi. “Con queste manifestazioni i cittadini si riappropriano del rapporto con i medici del territorio e, volendo usare uno slogan, potremmo dire: più salute e tanto divertimento”.

Questo concetto è stato poi ribadito dall’avv. Tommaso Mandato, Presidente organizzativo del Campus3S, il quale, nell’illustrare il programma di intrattenimento attivo della manifestazione, ha sottolineato l’importanza della cultura dello sport e della corretta alimentazione nella diffusione della prevenzione sanitaria.
Alla presentazione sono intervenuti, oltre al Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai trasporti, Umberto Del Basso De Caro, i vertici delle forze dell’ordine: Comandante Provinciale dei Carabinieri, Antonio Carideo, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Luigi Migliozzi, il Vicario della Questura di Benevento, Edoardo Battista, il cui apporto sarà fondamentale per la perfetta riuscita del Campus S3.

Nel corso dell’incontro è stato annunciato che testimonial della kermesse beneventana sarà l’attrice di origini sannite Veronica Mazza, conosciuta soprattutto per essere tra i protagonisti di “Un posto al sole”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: