venerdì 29 Marzo 2024 Unicef, Carmen Maffeo: l’accordo per l’istituzione di una sede decentrata del Garante per l’Infanzia è un’altro passo avanti per la promozione dei Diritti dei minori. | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle societĂ  ...

Stampa articolo Stampa articolo

Unicef, Carmen Maffeo: l’accordo per l’istituzione di una sede decentrata del Garante per l’Infanzia è un’altro passo avanti per la promozione dei Diritti dei minori.

18/06/2014
By

Carmen Maffeo, presidente UNICEF: “Nel XXV Anniversario della Convenzione questo protocollo di collaborazione segna un importante momento di responsabilitĂ  della nostra comunitĂ  nei confronti dei minori”.

Il Presidente Unicef, Carmen Maffeo, riguardo la firma del protocollo d’intesa , tra il Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Campania, Cesare Romano, e il sindaco di Benevento, Fausto Pepe per l’istituzione di una sede decentrata del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza nella città di Benevento, è convinto che oggi si sia vissuto un momento molto importante con la sottoscrizione del protocollo di collaborazione fra l’Amministrazione Comunale di Benevento , nella persona del Sindaco, Fausto Pepe, e il Garante Regionale della Campania per l’infanzia e l’Adolescenza, il dott. Cesare Romano.

“Questo accordo, al cui lavoro l’UNICEF offre la massima collaborazione, è un altro passo avanti per la promozione dei Diritti dei minori e per la formazione della cultura della Legalità nell’ottica del supremo interesse dei minori. La collaborazione tra il Garante e l’UNICEF ,già avviata a livello Regionale, servirà a rendere più incisiva l’azione di promozione dei diritti e più operativa ogni attività sul nostro territorio.
Come sempre l’ambito di lavoro è determinato dalla Convenzione ONU del 1989, legge italiana 176 /91.
Nel XXV Anniversario della Convenzione questo protocollo di collaborazione segna un importante momento di responsabilità della nostra comunità nei confronti dei minori”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: