- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Si presentano le novità unisannio nei servizi di orientamento al lavoro

Programma di Formazione e innovazione per l’occupazione.

Mercoledì prossimo, 18 giugno, alle ore 10.30, presso la Sala Rossa di Palazzo San Domenico in Piazza Guerrazzi, si terrà un incontro relativo al Programma FIxO (Formazione e Innovazione per l’Occupazione) promosso dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e Italia Lavoro. L’evento servirà ad illustrare le novità introdotte per rispondere ai requisiti di qualità, richiesti dalla procedura denominata “Standard Setting”, allo scopo di migliorare i servizi di orientamento al lavoro offerti dall’Università del Sannio e promuovere ulteriori misure e dispositivi di politica attiva per favorire l’inserimento lavorativo di laureati e dottori di ricerca.
In particolare, porterà la sua testimonianza un laureato Unisannio, Mario Fusco, assunto, insieme ad un altro collega, con contratto a tempo indeterminato preso l’azienda Beta 8.0 & Technology, dopo aver svolto un periodo di tirocinio. Per l’azienda saranno presenti Moreno Carosello e Attilio Iandolo, i tutor che hanno seguito i giovani laureati nelle prime fasi di inserimento lavorativo.
L’incontro si aprirà con i saluti del rettore dell’ateneo sannita, Filippo de Rossi, e del direttore generale Gaetano Telesio. Interverrà Tommaso Cumbo, referente Programma FIxO Scuola&Università. Modera Angela Cresta, responsabile del Comitato Unisannio di Coordinamento del Programma FIxO.