venerdì 29 Marzo 2024 Mercoledi l’astronauta Maurizio Cheli all’Università degli Studi “Giustino Fortunato” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Mercoledi l’astronauta Maurizio Cheli all’Università degli Studi “Giustino Fortunato”

16/06/2014
By

Mercoledi 18 Giugno 2014: l’astronauta Maurizio Cheli all’Università degli Studi “Giustino Fortunato” per presentare il nuovo corso di laurea triennale in “Scienze e tecnologie del trasporto aereo”

L’Università degli Studi “Giustino Fortunato” spicca il volo: dal prossimo anno accademico 2014/15 infatti, sarà attivo il nuovo corso di laurea triennale in “Scienze e tecnologie del trasporto aereo”, uno dei pochi esistenti in Europa!
Ad annunciarlo è il Rettore dell’Ateneo, Prof. Augusto Fantozzi, il quale sottolinea che “il nuovo corso di laurea si completa con una laurea magistrale in Economia e Management Aeronautico!”
“Si premia–aggiunge Fantozzi– l’impegno e la ricerca costante di innovazione dell’Ateneo.”
Il nuovo corso di laurea verrà presentato a Benevento da Maurizio Cheli, primo astronauta italiano della missione Space Shuttle,il prossimo 18 giugno 2014 alle 18.30 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi “Giustino Fortunato” sita in via Delcogliano12.
L’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) individua nelle Scienze giuridiche, l’Ateneo “Giustino Fortunato” come prima Università telematica italiana e 19esima tra gli atenei di piccole dimensioni.
L’Ateneo sannita, con sedi di esami anche a Roma e Milano, si colloca anche al quarto posto tra le università di piccole dimensioni per l’apporto di prodotti valutati come “Excellent”. Punto di forza dell’Ateneo è la piattaforma e-learning, fortemente
personalizzata sulle esigenze degli studenti e quindi dimensionata per sostenere simultaneamente migliaia di accessi.
L’Università degli Studi “Giustino Fortunato” dal prossimo anno accademico 2014/15 procederà all’attivazione anche di altri due nuovi corsi: Economia e Management aeronautico e Management del turismo e dello sport.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: