giovedì 28 Marzo 2024 Unifortunart #3, giovedi 29 maggio ’14 in scena il 3° appuntamento! | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Unifortunart #3, giovedi 29 maggio ’14 in scena il 3° appuntamento!

26/05/2014
By

“Promozione e valorizzazione dei beni culturali dell’area mediteranea: asse italo-albanese” Incontro-dibattito con l’ambasciatore della Repubblica di Albania in Italia S.E. Neritan Ceka.

L’Università degli Studi “Giustino Fortunato” è lieta di informarVi che giovedi 29 maggio 2014 alle ore 19,00 si terrà il terzo appuntamento della rassegna “UnifortunART” Sette aperitivi culturali in Ateneo.

Da marzo ad ottobre 2014, presso gli spazi dell’Università degli Studi “Giustino Fortunato”, si organizzeranno eventi che avranno come protagonista “l’arte”, in tutte le sue sfaccettature: mostre, musica, teatro, incontri e workshop per un coinvolgimento generale, che permetterà di far “vivere” gli ambienti universitari anche in orari diversi da quelli canonici dello studio.

Per il terzo evento in programma, previsto quindi per giovedì 29 maggio a partire dalle ore 19.00, oltre alle nuove esposizioni, con le mostre di dipinti che si rinnoveranno e che vedranno esporre per un mese altri 7 artisti di Benevento e non, questa volta si terrà un incontro-dibattito sul tema “Promozione e valorizzazione dei beni culturali dell’area meditteranea: asse italo-albanese”: interverrà nell’ambito di una visita ufficiale alla città di Benevento e presso il nostro Ateneo l’ambasciatore della Repubblica di Albania in Italia, S.E Neritan Ceka.

Gli artisti che esporranno le loro opere sono: Gianmarco Biele, Sara Cancellieri, Gabriella Crisci, Gabriella Cusani, Stefania Galasso. Inoltre segnalati dal noto curatore d’arte Angelo Andriuolo esporranno i 2 artisti romani, Massimo Franchi, Pasquale Nero Galante.

A conferma che la rassegna sta riscuotendo un ottimo riscontro, di pubblico e apprezzamento, le note riviste riviste d’arte Juliet e URBIS et Artis nei prossimi giorni si occuperanno proprio di Unifortunart.

Come al solito anche questo appuntamento sarà accompagnato dalla degustazione di vino, questa volta offerto da “LE CASTELLE”.

La direzione artistica dell’intera rassegna è curata da Augusto Ozzella.

Unifortunart sarà seguita dalla nuovissima web tv dell’Università.

Con il presente cogliamo l’occasione per invitarvi e confidando nel contempo nella massima diffusione, vi salutiamo cordialmente.

Alleghiamo in formato PDF l’invito

Vi segnaliamo anche il link del Video del primo appuntamento Unifortunart#2 andato in scena il 24 aprile 2014 e realizzato dalla nostra nuova Web Tv:

https://www.facebook.com/photo.php?v=825791527449584&set=vb.185396814822395&type=2&theater

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: