giovedì 30 Novembre 2023 Elezioni Europee, (PD) Francesco Galdiero “domenica 25 maggio una data che può sancire una “Nuova Europa” | infosannionews.it giovedì 30 Novembre 2023
  • Tentato furto in abitazione. Arrestato 31enne di Cerreto Sannita
In evidenza

Incanto di Natale, domenica al Comunale il celebre balletto ‘Lo Schiaccianoci’

Domenica 3 Dicembre, il Teatro Comunale di Benevento ospiterà due ...

Presso il Seminario Arcivescovile I° Colloquio di studi: “Conoscere il Samnium”

Giovedì 30 novembre 2023 alle ore 9.30, nella Sala Madonna ...

Panettoni iCare, a Telese Terme Open Day di degustazione e presentazione

Pasticceria di comunità DolceMente, alle Terme di Telese il tradizionale ...

Disservizi della fornitura di energia elettrica nel Fortore, stamane l’incontro sulla problematica

Disservizi della fornitura di energia elettrica nel Fortore, stamane l'incontro sulla problematica

Si è tenuto questa mattina presso il Comune di Castelfranco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Elezioni Europee, (PD) Francesco Galdiero “domenica 25 maggio una data che può sancire una “Nuova Europa”

21/05/2014
By

Domenica 25 Maggio, unico giorno utile per le elezioni Europee 2014 siamo chiamati ad una grande prova di maturità e di responsabilità ,una data il 25 che può sancire l’inizio di una “nuova” Europa.E’ quanto dichiara Francesco Galdiero membro dell’assemblea regionale PS e componente della direzione provinciale.

Francesco Galdiero

La crisi ha reso instabili le basi dell’Unione, portando nelle piazze Europee il disagio di migliaia di persone contro le rigide imposizioni di Bruxelles. Un voto per il Partito Democratico è un voto per il cambiamento, Cinque anni per passare dal concetto di austerity al concetto di benessere collettivo. Il governo Renzi e il PD stanno cambiando l’Italia attraverso riforme strutturali quali, la Riforma del TITOLO V semplificazioni competenze delle regioni , riforma del Senato con la riduzione del numero dei Parlamentari, Nuovi criteri di spesa dei fondi UE ,180 miliardi da sbloccare subito per dare lavoro agli italiani, auto blu vendute all’asta, Decreto Irpef che prevede 80 Euro in più al mese per dieci milioni di italiani e molto altro è in programma per dare finalmente risposte concrete ai cittadini . Ora tocca All’Europa, il voto al PD all’elezioni del 25 Maggio è il voto ad un Italia che salvaguardi il suo marchio di qualità,attraverso la tutela del made in Italy e dunque lotta alla contraffazione. Un Europa più verde con la lotta all’inquinamento e incentivi per le rinnovabili, maggiore flessibilità per gli investimenti nazionali per sostenere la crescita e 21 miliardi per creare 5 milioni di posti di lavoro in cinque anni. Questi solo alcuni dei punti programmatici su cui punta il Partito Democratico per rilanciare il nostro Pese, e per portare dunque un contributo sostanziale all’Europa. Non è questo il tempo delle divisioni o di inasprire gli animi di milioni e milioni di cittadini in difficoltà ed in crisi, questo è il tempo dell’Unione è il tempo della solidarietà sociale. Il voto al PD del 25 Maggio è il voto alla speranza e alla consapevolezza di cambiamento di cui necessità il nostro paese e la nostra Europa.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: