La cerimonia di inaugurazione del Salone Nautico di Puglia, meglio noto come SNIM, giunto alla 12esima edizione, si svolgerà il prossimo 30 aprile a Brindisi.

Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti on.Umberto Del Basso De Caro
Ci saranno 120 espositori, 150 imbarcazioni tra terra e mare e la riconferma della location: il lungomare Regina Margherita. “In un momento di crisi come quello che stiamo vivendo – sottolinea il Sottosegretario Del Basso De Caro – il Salone Nautico pugliese è un messaggio di ottimismo per il rilancio del settore. E’ una manifestazione che si caratterizza come un insieme di elementi settoriali che integrano le tante risorse strutturali, economiche, sociali, culturali del territorio ponendosi come un riferimento poliedrico in una ben determinata interrelazione non solo col proprio hinterland nazionale ma, soprattutto valorizzando la sua strategica posizione geografica. Le imbarcazioni in esposizione, con aziende che arrivano dal Lazio, dalla Campania, dalle Marche, sono il segno che soprattutto nel Meridione, ma non solo, si guarda con interesse a questo progetto. Un’iniziativa che registra il partenariato di diversi enti e quando c’è sinergia tra istituzioni e territorio – conclude Del Basso De Caro – si superano anche i momenti di difficoltà”.
Mercoledì dunque alle ore 11,00, presso la Sala conferenze dell’Autorità Portuale di Brindisi, ci sarà la cerimonia inaugurale con il dibattito “Nautica ed Economia tra difficoltà e prospettive di rilancio”. Salutano: Mimmo Consales – sindaco di Brindisi, Giuseppe Meo – presidente Snim e Ugo Patroni Griffi – Presidente Fiera del Levante. Intervengono: Loredana Capone – Assessore Sviluppo economico Regione Puglia; Alessandro Ambrosi – Presidente Unioncamere Puglia; Roberto Perocchio – Presidente nazionale Assomarinas; Luciano Serra – Presidente Nazionale Assonat; Alfredo Marcarne – Presidente nazionale Assonautica e Amm.glio Franco Paoli – Presidente Nazionale Leganavale Italiana. Conclude il Sottosegretario di Stato on. Umberto Del Basso De Caro. Modera il dibattito: Vincenzo Rutigliano – Giornalista de ‘Il Sole 24’.
Stampa articolo
Tags: partito democratico, Umberto Del Basso De Caro