giovedì 28 Marzo 2024 A Benevento il 15 Aprile l’Attivo Unitario Provinciale Lavorarori Forestali | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Stampa articolo Stampa articolo

A Benevento il 15 Aprile l’Attivo Unitario Provinciale Lavorarori Forestali

12/04/2014
By

Come già annunciato , scrivono dalla Fai Cisl, il giorno 15 aprile p.v. si terrà l’attivo unitario dei lavoratori Idraulico – Forestali, in preparazione dello sciopero generale indetto per il giorno 24 Aprile a Napoli.

Tale determinazione, chiariscono dal Sinadacato, com’è noto è scaturita da:
a)notevoli ritardi nell’accredito dei fondi da parte della Regione Campania che ad oggi ancora non accredita i fondi relativi il saldo del 2011, del 2012, il saldo del 2013 e acconto del 2014, causando rilevanti ritardi nei pagamenti per le spettanze dei lavoratori forestali da circa 10/12 mesi senza stipendio. Quindi si prospetta una amara Pasqua!;
b) ancora incerta e confusa la legge di riordino del settore forestale – L.R. 11/96.

L’attivo unitario, che si terrà a Benevento presso la sala “Piccolo Teatro Libertà” via Santa Colomba, 2, vedrà la partecipazione dei Segretari Generali Regionali (C. Santese-G. Carotenuto-E. Saggese)e Territoriali di Categoria, oltre una foltissima delegazione di delegati sindacali -lavoratori forestali- dipendenti dello STAPF, della Provincia di Benevento e delle Comunità Montane del Fortore, Alto Tammaro-Titerno e del Taburno.

È un appuntamento importante per il Sindacato e per tutti i lavoratori del settore nel quale, continua la nota sindacale, daremo ancora più evidenza alla nostra proposta di costituzione di una “Agenzia Forestale Regionale”, legata alla contingente condizione di difficoltà economica, in cui l’intero paese è piombato. Siamo convinti che l’Agenzia sarà l’unica possibilità di gestione concreta del territorio e di gestione degli addetti coinvolti nell’intera gestione forestale. Porremo altresì l’accento sulla manutenzione, cura e presidio del territorio, in una ottica di multifunzionalità, attraverso interventi che garantiscano efficienza, produttività ed economicità di gestione. Continueremo con tutte le nostre forze a chiedere e pretendere garanzie e certezze occupazionali per i lavoratori idraulico-forestali e vigileremo affinché vengano messi a regime i finanziamenti svincolando i costi del personale dagli iter tecnico-procedurali.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: