- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Giovedì 10 Aprile il terzo appuntamento del ciclo di conferenze “Transiti Mediterranei” organizzati dall’Università degli Studi del Sannio

La variabile donna e il ruolo che ha avuto e che può avere nell’economia italiana. Se ne discuterà con la prof.ssa Paola Profeta nell’aula Magna di Via delle Puglie a Benevento alle ore 10,30.

Terzo appuntamento del ciclo di conferenze “Transiti Mediterranei”, organizzati dal Dipartimento di Diritto, Economia e Metodi quantitativi dell’Università del Sannio e da Mediterraneo Sociale scarl. Il prossimo giovedì 10 aprile, alle ore 10:30, presso l’Aula Magna del complesso universitario in via delle Puglie a Benevento, la professoressa Paola Profeta discuterà su “La variabile donna e il ruolo che ha avuto e che può avere nell’economia italiana”.

Paola Profeta è professoressa associata di Scienze delle Finanze all’Università Bocconi, dove coordina l’area Public Policy del Dipartimento di Analisi delle Politiche Pubbliche. È Research Fellow del Dondena, centro di ricerca per le dinamiche sociali, di cui coordina l’area degli studi di genere.
Dal 2007 scrive per Il Sole 24 Ore sui temi dell’occupazione femminile. I suoi interessi di ricerca si rivolgono all’economia pubblica, ai sistemi di welfare, all’economia di genere e all’analisi dei sistemi di tassazione comparati.
Ha pubblicato in diverse riviste internazionali di prestigio. Nel 2010 ha scritto con Alessandra Casarico Donne in attesa. L’Italia delle disparità di genere (Egea).

Per maggiori info: http://www.cittasociale.eu/index.php?option=com_k2&view=item&id=383:paola-profeta&Itemid=726

È possibile seguire la conferenza in diretta streaming iscrivendosi al canale Youtube FICS/Mediterraneo Sociale.